Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Settembre - ore 00.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Scuole, De Benedetto: "La riapertura degli istituti non è al primo posto per chi amministra"

Sinistra italiana e Linea Condivisa per sansa

La Spezia - "Occorre che le istituzioni preposte spendano maggiori risorse ed impieghino maggiori energie nel monitoraggio dell’avvio di quest’anno scolastico, reso ancora piu’ complesso dall’incredibile risposta che Toti ha dato ai dirigenti e alle associazioni dei medici che operano in Liguria". E' quanto si legge in una nota di Nicola De Benedetto della segreteria regionale di Sinistra italiana e Linea Condivisa che alle prossime regionali sosterranno la candidatura di Ferruccio Sansa. "Visto che le riaperture non si possono rimandare nonostante l’evidente disagio delle elezioni, è dunque necessario che la giunta comunale e quella provinciale assicurino maggior attenzione alle nascenti criticità che riguardano la nostra provincia - prosegue la nota -.Non è pensabile per esempio che l’apertura del Liceo Classico, dove sono quotidianamente al lavoro dirigenti ed insegnanti per assicurare la pronta ripresa del servizio, non sia nell’agenda prioritaria di questa amministrazione. E non è nemmeno pensabile che, in altri Istituti, come l’Einaudi-Chiodo, il ritardo dei lavori di ristrutturazione obblighi i dirigenti, gli insegnanti e gli studenti a ripartire in una situazione di grande difficoltà.
E’ il momento di rivolgere lo sguardo alle reali esigenze dei cittadini e di prestare la dovuta attenzione all’efficienza delle strutture scolastiche, all'uniformità delle logistiche di accoglienza, di trasporto e di monitoraggio".
"Comunico all’amministrazione che oggi abbiamo bisogno di reali regie d’intesa e di indirizzo strategico, che risultino in diretto collegamento con l'evoluzione dell’andamento epidemiologico e che siano in grado di assicurare soluzioni mirate, rivolte al benessere degli studenti - conclude -. Che a ben vedere sono più importanti degli sforzi fin qui impiegati per la campagna elettorale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News