Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Gennaio - ore 22.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Rifondazione: "Mezzo milione di assunzioni nell'impiego pubblico"

la campagna passa dal sant'andrea
Rifondazione: "Mezzo milione di assunzioni nell'impiego pubblico"

La Spezia - "Oggi sabato 12 dicembre in tutta Italia prende il via la campagna nazionale del Partito della Rifondazione Comunista per il rilancio del pubblico e 500.000 assunzioni. "La pandemia ha reso evidente l’insostituibilità di solide e diffuse strutture pubbliche per assicurare le condizioni di base, salute, formazione e ricerca, trasporti, qualità dei servizi e competenze operative. Il pubblico serve, a cittadine e cittadini, alla stessa economia.
Dopo anni di tagli che hanno reso più fragile e impoverito il nostro paese è venuto il momento di investire nel #pubblico destinando la gran parte delle risorse disponibili per rafforzare tutte quelle strutture, dotazioni e attività indispensabili per garantire i diritti e il futuro.
L'Italia ha un numero di dipendenti pubblici molto al di sotto della media europea ed è indispensabile colmare questo gap con 500.000 assunzioni,#reinternalizzare i servizi a tutti i livelli, stabilizzare tutti i precari a partire dalla sanità e dai 37.000 assunti a tempo determinato per l'emergenza #covid.

Per questo abbiamo scelto di fare questo presidio/stampa davanti all'ospedale S.Andrea della Spezia. Mettiamo al centro della nostra campagna la valorizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori pubblici perché restituire loro dignità e riconoscimento sociale significa migliorare anche la qualità dei servizi. Rifondazione Comunista sostiene le rivendicazioni del pubblico impiego e respinge la logica di chi vuole dividere lavoratori.
Noi abbiamo scelto l'ospedale della Spezia come uno dei luoghi simbolo della città, per rivendicare innanzitutto che vengano assunti con contratto a tempo indeterminato lavoratrici e lavoratori precari della #sanità che stanno affrontando da mesi la pandemia".

Verushcka Fedi (segretaria provinciale)
Massimo Lombardi (consigliere comunale)
Jacopo Ricciardi (segreteria regionale)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News