Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 09 Dicembre - ore 21.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Referendum costituzionale, cosa pensano gli spezzini?

A quarantacinque giorni dall'appuntamento CDS lancia un sondaggio sulle intenzioni di voto della provincia: sì o no? Prima di decidere, meglio leggere con attenzione il testo della riforma Boschi.

Referendum costituzionale, cosa pensano gli spezzini?
La Spezia - Sì o no? E' quasi una litania eppure manca un mese e mezzo abbondante all'appuntamento referendario del 4 dicembre. Dopo l’approvazione definitiva in Parlamento della riforma Boschi i principali istituti demoscopici hanno cominciato con maggiore frequenza a sondare le intenzioni di voto degli italiani in vista della consultazione referendaria di autunno, nodo cruciale delle legislatura. Tralasciando i dati parziali su scala-paese, che ad ogni modo raccontano un quadro di grande incertezza, CDS pone la domanda fatidica ai propri lettori, consapevole che la quota di elettori indecisi sull'andare o meno a votare ed eventualmente su cosa votare è ancora rilevante. Secondo gli esperti una percentuale elevata di votanti dovrebbe favorire i promotori della riforma della Costituzione, il governo e la maggioranza che lo sostiene, mentre un livello basso di aventi diritto ai seggi dovrebbe favorire le opposizioni. Per votare, come sempre, raggiungere nella parte destra della home page del quotidiano il box sondaggi e spuntare una sola volta l'opzione preferita.

Il testo della riforma costituzionale è scaricabile [url=http://media.wix.com/ugd/14a30c_9dd527489fa24d648ca3b33c6913e1db.pdf][qui][/url]. Prima di votare sarebbe utile leggerlo. Un modo semplice per togliere il cappello politico alla proposta e valutare i singoli punti nel merito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure