Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio - ore 22.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Referendum, Paita: "Ripartiamo dal 40%, non è finita"

Durissimo attacco a Rifondazione e ai democratici del no: "Si sono prestati a questo gioco alcuni esponenti del partito ed una parte della sinistra più radicale, che così fece anche con Prodi all'epoca di Bertinotti e nelle elezioni regionali".

Referendum, Paita: `Ripartiamo dal 40%, non è finita`

La Spezia - "Non è finita qui. Con quel 40% eserciteremo la nostra funzione di responsabilità nei confronti del Paese. Quel dato è anche superiore a quello delle elezioni europee ed è stato ottenuto in completa solitudine. L'unica leadership che può avere vocazione maggioritaria è quella di Matteo Renzi": lo ha dichiarato la capogruppo del Pd in Consiglio regionale della Liguria Raffaella Paita. "Il Pd era solo a sostenere la riforma costituzionale - ha proseguito - Tutte
le altre forze politiche si sono coalizzate per dare in realtà una spallata al Governo Renzi. Si sono prestati a questo gioco alcuni esponenti del partito ed una parte della sinistra più radicale, che così fece anche con Prodi all'epoca di Bertinotti e nelle elezioni regionali. Hanno lavorato per far perdere l'unico Governo di centrosinistra che avrebbe potuto correggere in Europa alcune storture. L' esito del voto è netto e il premier ha fatto bene a dimettersi".

Territorio - La Paita ripete il refrain di queste ultime ore, condiviso un po' da tutti i colleghi, sconfitti, d'Italia: "Lavoreremo dentro il PD e a tutti i livelli territoriali perchè pensiamo che in questo momento in Europa ci siano solo due risposte possibili: quella populista e quella riformista. Noi crediamo nel riformismo. Il Pd discuterà dei vari scenari mercoledì ed io parteciperò alla direzione dando il mio contributo. Sarà l'occasione per dire a Matteo Renzi grazie, perchè questi mille giorni di Governo hanno consentito di fare nel Paese cose che prima non erano mai state fatte", ha concluso Paita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure