Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 13.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Raffaelli (Pd): "Anni di isolamento si pagano così"

Raffaelli (Pd): `Anni di isolamento si pagano così`

La Spezia - "Un grazie sincero a Paolo Manfredini, per l'impegno e lo stile con cui ha condotto questa campagna elettorale.
Abbiamo ora, insieme, il compito dell'opposizione. Senza arroganza e saccenza, ma con umiltà e scrupolosità. Attenti al bene della città. Anche con l'obiettivo di ricostruire, con chi ci siede a fianco, le basi per ritrovarsi domani più uniti di come abbiamo affrontato l'oggi". Tornerà in consiglio comunale ma fra i banchi della minoranza, Marco Raffaelli, quarto e ultimo dei democratici ad averne diritto: "Il mio partito, perde quasi ovunque in queste amministrative. Ma la sconfitta nella nostra città è una delle peggiori. Tempo fa dissi: Paolo Manfredini può far bene al Pd, ma il Pd, se si comporta in una certa maniera, può far male a Paolo, e pertanto a se stesso. Questa debacle è figlia di processi che vengono da lontano e che si riflettono in tutti i comuni al voto, ma è fatta anche di elementi esclusivamente "spezzini"."

"I comportamenti ed i passaggi, politici ed amministrativi, di questi ultimi anni, a dimostrazione dell'isolamento in cui ci siamo voluti cacciare, non mancano - continua Raffaelli -. Non vanno sbandierati, dovremo analizzarli nelle dovute sedi. Ma si dovrà prendere atto delle responsabilità ed agire di conseguenza. Nel come si affronta il day after di una sconfitta cosi bruciante si dimostra per davvero ai cittadini di aver capito o meno la lezione. Senza retorica, senza infingimenti. Diciamo, elegantemente. Auguri di buon lavoro a Pierluigi Peracchini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure