Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 16.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pulizia canali, Pucciarelli: "Pd in stato confusionale"

Pulizia canali, Pucciarelli: "Pd in stato confusionale"

La Spezia - “La gattina furiosa fece i gattini ciechi. In politica accade al Pd, ancora frastornato dalle sconfitte elettorali in Liguria. Tra di loro c'è chi dà notizie precipitosamente e poi replica a se stesso”. Lo ha dichiarato oggi la Consigliere regionale della Lega Nord Liguria, Stefania Pucciarelli, in merito alle dichiarazioni del Capogruppo regionale Raffaella Paita e del Consigliere regionale Juri Michelucci (Pd) sui fondi per la pulizia dei fiumi. “Dopo la IV Commissione Ambiente e Territorio che si è tenuta stamane – spiega Pucciarelli – il Pd è entrato di nuovo in uno stato confusionale.
Nel pomeriggio, infatti, con un primo comunicato stampa, Paita e Michelucci hanno attaccato la Giunta di centrodestra dichiarando che la Regione non aveva stanziato soldi al Comune di Sarzana per la pulizia dei fiumi. Hanno quindi gridato allo scandalo per la mancanza di finanziamenti per la messa in sicurezza dei luoghi.
Un paio d’ore dopo, però, con un secondo comunicato stampa, Paita e Michelucci hanno sostanzialmente smentito quanto avevano dichiarato poco prima, affermando che la Giunta Toti finanzierà con 210mila euro i Comuni al di sopra dei diecimila abitanti (in un primo momento esclusi). Ovviamente, il merito di questa decisione non è certo del Pd, come vorrebbero far credere, ma del centrodestra che già da settembre, come sapevano tutti, aveva formalmente promesso che nella prima variazione di bilancio avrebbe trovato i soldi per andare incontro alle reali necessità del territorio. E questo nonostante la drastica riduzione delle risorse economiche effettuata dal Governo Pd.
In altre parole, anche in questo caso abbiamo dimostrato che noi siamo attendibili e le promesse le manteniamo. Mentre loro appaiono sempre più inattendibili e le promesse non le mantengono mai”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News