Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 17.51

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pucciarelli per il Senato, Costa per la Camera. Cesa permettendo

L'ex sindaco di Beverino ha alzato la voce con i vertici nazionali di "Noi con l'Italia" che avevano pensato di paracadutare in Liguria l'ex leader Udc, che ora viene dato in corsa nel collegio di Roma 1.

Pucciarelli per il Senato, Costa per la Camera. Cesa permettendo

La Spezia - Andrea Costa e Stefania Pucciarelli, questi i due nomi spezzini che correranno alle politiche per il centrodestra spezzino. Mentre la chiusura delle trattative nella compagine che vede in Giovanni Toti il regista a livello regionale le voci che da settimane indicano i due consiglieri liguri come i candidati in pectore del centrodestra spezzino assumono sempre di più i contorni della certezza.

Se per la lady del Carroccio i giochi sembrano fatti da tempo per la candidatura nel collegio uninominale per il Senato che comprende lo Spezzino e il Tigullio, diversa sorte ha avuto nelle ultime ore la designazione dell'ex sindaco di Beverino nel collegio uninominale che dalla provincia spezzina spedisce verso Montecitorio.
Alcuni rumors davano infatti per compromessa la candidatura di Costa, a causa dell'imposizione dall'alto di Lorenzo Cesa, in quota "Noi con l'Italia" come il consigliere regionale e spezzino, per un collegio considerato sicuro. In questi casi, in Liguria, il centrodestra guarda al Tigullio e all'Imperiese. Sarebbe stata a forte rischio, per il mantenimento degli equilibri tra i partiti della coalizione, la corsa di Costa, che ha alzato la voce rivolgendosi all'ex ministro Maurizio Lupi.
Che sia stata la sfuriata, oppure che il giallo si sia risolto grazie a una scelta di buonsenso non effettuata cinque anni fa (quando venne catapultato nelle liste del centrodestra ligure Augusto Minzolini, dimessosi da senatore dopo la condanna definitiva per peculato), nelle ultime ore dalla Capitale Cesa viene dato in direzione di lidi ben lontani da quelli liguri. L'ex segretario dell'Udc, infatti, dovrebbe finire nel collegio Roma 1, a vedersela con l'attuale premier Paolo Gentiloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News