LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Pucciarelli a Battistini: "Curriculum di Banchero parla da solo. Basta fango su di lei!"

Da destra il direttore generale Andrea Conti, assessore regionale Sonia Viale e la dottoressa Banchero

“Non sono certamente l’Asl 5, Regione Liguria o la dottoressa Banchero a giocare sulla pelle dei cittadini. È piuttosto il consigliere Battistini, che dopo aver fatto terrorismo psicologico sui pazienti, annunciando la chiusura della struttura semplice dipartimentale per la terapia del dolore e il declassamento della chirurgia, si è dato alla gogna mediatica, nonostante i fatti lo abbiano già smentito”.
Lo ha dichiarato Stefania Pucciarelli, consigliere regionale della Lega Nord Liguria, commentando le accuse del consigliere Battistini alla direttrice sanitaria di Asl 5, la dottoressa Maria Antonietta Banchero.

“Capisco bene che Battistini sta cercando di riciclarsi politicamente dopo aver lasciato il Movimento 5 Stelle, ma a tutto c’è un limite, e l’acredine con la quale sta attaccando una funzionaria pubblica, la dottoressa Banchero, è sintomo di disperazione politica – ha affermato Pucciarelli – infatti fino ad oggi ha detto solamente falsità: la terapia del dolore non è mai stata sospesa, e i pazienti continuano ad essere operati senza problemi. Tuttavia non ho sentito Battistini chiedere scusa al riguardo. Anzi, si è improvvisato nel ruolo di inquisitore, e ha messo persino in dubbio ciò che la legge italiana norma in tema di autocertificazioni, pur avendo già in mano tutte le risposte alle interrogazioni da lui presentate sull’argomento. Insomma: è diventato un professionista della macchina del fango.
Il curriculum della dottoressa Banchero parla da solo, ma questo forse a Battistini non importa, perché ormai è disposto a tutto per avere un po’ di visibilità, e non scivolare nell’anonimato che la sua posizione marginale comporta, anche a costo di speculare sulla salute della gente e minare la reputazione di una professionista seria”.

Più informazioni