Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 22.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Puc, per Manfredini "un uso elettorale da parte di Peracchini e i suoi"

Puc, per Manfredini `un uso elettorale da parte di Peracchini e i suoi`

La Spezia - Il Candidato Sindaco del Centrosinistra, Paolo Manfredini, interviene per commentare le vicende relative al Piano Urbanistico Comunale, rivolgendosi alla coalizione del Centrodestra. "Il giochino di Peracchini e dei suoi sostenitori è stato scoperto dagli uffici regionali - ha detto -. Ieri un comunicato dell'agenzia stampa della Regione Liguria ha chiarito che gli uffici regionali dell'urbanistica chiedono una semplice integrazione al PUC. Altro che sonora bocciatura e altre mistificazioni che Peracchini e i suoi sostenitori da Genova hanno cercato di propagandare, con una grave ingerenza sugli uffici della Regione costretti poi ad una precisazione. Excusatio non petita, accusatio manifesta. Ecco quindi la prova dell'uso elettorale delle istituzioni, di uno stile di governo padronale e arrogante. Noi mai chiederemo ai tecnici di un ente pubblico di venire meno alla lealtà istituzionale e ai loro compiti. Siamo di fronte ad un patto di potere per mettere le mani sulla città".

"Dite con chiarezza - ha detto Manfredini rivolgendosi direttamente a Peracchini e a Toti - che volete riscrivere e stravolgere un puc che limita la cementificazione, tutela la fascia collinare e impedisce la creazione di nuovi centri commerciali. Voi avete a cuore gli interessi di pochi contro il benessere e il futuro di un'intera comunità: abbiate il coraggio di dire la verità ai cittadini.
Tu, Toti e Salvini volete farci tornare indietro. Volete Spezia assoggettata a Genova. Siete quelli che mortificano ogni nostra aspirazione, che stanno dalla parte degli interessi di pochi contro il bene della nostra comunità. Quelli che stanno privatizzando la sanità e che hanno allungato le liste d'attesa. Quelli che hanno detto no al finanziamento della copertura della curva del Picco e della Piazza del Mercato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure