Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 22.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Puc, la minoranza: "E' evidente la volontà di non procedere della giunta, ma siamo ancora in tempo"

Puc, la minoranza: "E' evidente la volontà di non procedere della giunta, ma siamo ancora in tempo"

La Spezia - "Si è tenuta questa settimana la commissione consiliare richiesta, data la totale inerzia sul tema dell’amministrazione, dai gruppi di minoranza Pd, Le Ali a Spezia, Psi, Spezia bene comune, M5S, Spezia Bella forte e Unita, nella quale era prevista l’audizione dell’assessore Sorrentino. Dobbiamo riscontrare che dopo una breve relazione dello stato dell’arte dell’iter del Puc, adottato ad aprile 2017, l’assessore si è dichiarata ancora dubbiosa sulla strada da percorrere. Meglio: si è detta a un bivio tra l’accoglimento delle 50 osservazioni giudicate ricevibili e il loro non accoglimento. Considerando che la scadenza dei termini di legge per poter accogliere le osservazioni è il 27 dicembre ci pare che il ritardo sia quanto meno indicativo di una non volontà a procedere". Lo affermano in una nota i gruppi consiliari di opposizione del Partito democratico, LeAli a Spezia, Psi, Spezia bene comune, Spezia bella forte unita e M5S.

"Certo è alquanto inusuale che si dichiari che il bivio sia dovuto al tentativo di non scontentare gli elettori: qui si parla del futuro della pianificazione urbanistica della città non di una parte dei suoi abitanti. Ancora una volta non vi è un’assunzione di responsabilità da parte del sindaco e della giunta, perché di fatto non hanno una visione di città. Sempre grazie alla richiesta dei gruppi di minoranza - proseguono dall'opposizione - si terranno nei prossimi giorni, altre commissioni di approfondimento prima della discussione in consiglio prevista per il 18 dicembre, con ordini professionali, associazioni ambientaliste e associazioni di categoria. Pensiamo di essere ancora in tempo affinché, pur con le naturali modifiche richieste dalle osservazioni e le indicazioni che il nuovo governo comunale vorrà dare, si salvi il lavoro fatto fino ad oggi reputato anche dagli stessi interlocutori, compreso l'assessore, come un buon lavoro di base".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News