Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 20.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Puc, Pci: "Documentazione completa. E Federici ha ragione"

Il partito di appartenenza del vice sindaco uscente Cristiano Ruggia dice la sua.

Puc, Pci: `Documentazione completa. E Federici ha ragione`

La Spezia - "Da un punto di vista amministrativo va precisato subito che la nota della Regione Liguria, non intacca l'efficacia della Delibera di adozione del Puc e pertanto vige il regime di salvaguardia. Riteniamo inoltre che la documentazione presentata sia assolutamente completa nei contenuti, sono state rilevate questioni di rappresentazioni grafiche e formali che nella sostanza sono inserite negli elaborati presentati. Abbiamo completa fiducia negli Uffici dell'amministrazione Comunale che hanno sempre trovato nel loro operato un riscontro sempre positivo anche di tutte le altre forze politiche e dei cittadini per la loro competenza e professionalità. Si tratta solo di approfondire la documentazione inviata in Regione, che nei contenuti è completa". Mette le cose in chiaro il Partito comunista italiano della Spezia, ora in corsa alle elezioni con candidato il vice sindaco uscente Cristiano Ruggia, grande animatore del freschissimo Piano urbanistico comunale.

"Da un punto di vista prettamente politico - si legge ancora nella nota del Pci - diciamo che bisogna difendere il Puc perché rappresenta un punto avanzato per la gestione del territorio e la sua salvaguardia. Un puc che non prevede grandi strutture di vendita, che difende la collina e le zone pedecollinari dall'aggressione del cemento, che non prevede più i grattacieli sul waterfront e chiare speculazioni edilizie. Il nuovo PUC permetterà inoltre il riutilizzo del patrimonio edilizio esistente rigenerando la città. In questo modo sarà rilanciata l'edilizia pur dimezzando gli indici edificatori di nuove costruzioni e permettendo così davvero la diminuzione dell'uso del suolo. Condividiamo la presa di posizione del Sindaco Federici convinti che il Puc rappresenti la “linea del Piave” da difendere contro l'avanzare dei grandi appetiti speculativi e strumentalizzazioni politiche".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure