LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
I membri

Provincia, costituite le quattro commissioni consiliari

Import 2021

Il consiglio provinciale ha costituito le commissioni tematiche di lavoro per la nuova avventura amministrativa.

La composizione delle commissioni deriva anche dalla consistenza dei gruppi consiliari. Il gruppo di centrodestra La Spezia con Toti ha eletto capogruppo Andrea Biagi e l’altro membro è Andrea De Ranieri. La Spezia Popolare ha il suo capogruppo in Francesco Ponzanelli e completano il gruppo Claudia Gianstefani e Antonio Solari. Per il centrosinistra c’è il gruppo Il nostro territorio è un bene comune, con Simone Sivori e Dina Nobili e Domenico Mori in qualità di membri.
Fa parte del gruppo autonomo di maggioranza la consigliera Patrizia Saccone, mentre il gruppo autonomo di minoranza è costituito da Andrea Licari.

La I commissione Affari istituzionali e Bilancio, avente competenza in Politiche organizzative, Politiche finanziarie, Bilancio, Patrimonio e Controllo di gestione, sarà composta dai consiglieri Ponzanelli, Sivori, Biagi, Licari, Saccone.
Stessi membri per la II commissione Viabilità, competente in Viabilità, Infrastrutture e trasporti.
La III commissione Servizi di area vasta, avente competenza in Pianificazione territoriale, Urbanistica e Ato idrico, sarà invece composta dai consiglieri Gianstefani, Biagi, Nobili, Licari e Saccone.
Infine la IV commissione Ambiente, competente in Politiche ambientali, Ato rifiuti, Politiche scolastiche e Politiche comunitarie, sarà composta da Solari, De Ranieri, Mori, Licari, Saccone.

Più informazioni