LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ieri a framura e stamani ad ameglia

Prosegue il tour nei comuni della deputata Gagliardi

Manuela Gagliardi con l'amministrazione di Ameglia

È proseguito ieri a Framura e oggi ad Ameglia il tour dei comuni della provincia di Manuela Gagliardi, deputata spezzina eletta nel collegio uninominale locale. “Sviluppare e mantenere un rapporto diretto e costante con gli amministratori del territorio è essenziale per cercare insieme soluzioni e vivere la quotidianità dei cittadini, senza correre il rischio di chiudersi nelle stanze romane. Le problematiche dei cittadini non hanno colori politici o di partiti: è il compito della politica cercare soluzioni sempre innovative ai problemi quotidiani, ed è anche la parte più bella del nostro lavoro.” Ha commentato Manuela Gagliardi, che continua: “Gestione della foce del fiume, dragaggio e sostegno alle imprese: sono tanti i temi amegliesi e non solo che possono trovare sbocco a Roma. Abbiamo parlato di contributi a sostegno delle imprese locali e per l’accessibilità dei disabili nel territorio. A Framura abbiamo discusso invece della necessità di maggiori contributi a favore dei piccoli borghi e del commercio nelle piccole aree urbane, oltre a fare il punto sulle misure a sostegno del territorio e della sua difesa idrogeologica. Temi di Framura e di Ameglia, ma di tutta la Provincia e vero spaccato di un’Italia che non è soltanto grandi città ma soprattutto borghi e paesi, con le loro unicità e caratteristiche particolari.
“La politica nazionale – ha concluso Gagliardi – si deve porre sempre all’ascolto e al servizio delle esigenze degli amministratori locali, che sono il primo e più diretto punto dei riferimento dei cittadini. Queste nei comuni sono giornate bellissime, continueremo sempre con maggiore frequenza.”.

Nelle prossime settimane, sempre durante il fine settimana, sono già stati calendarizzati incontri con le amministrazioni di Levanto, Bonassola, Vernazza, Sesta Godano, Rocchetta Vara, Brugnato, Lerici e Sarzana. “A questi si aggiungeranno altri – ha chiuso Manuela Gagliardi – con l’auspicio di incontrare tutti i nostri amministratori e che questo ciclo di incontri sia soltanto il primo di una lunga serie.”

Più informazioni