Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Novembre - ore 21.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Propaganda di Forza Nuova sui muri del circolo Pd di Fossitermi

Orlando: "Adesivi deliranti. Li hanno attaccati di notte perché non hanno il coraggio delle loro idee e delle loro azioni". Appello di Pecunia alle forze democratiche, mentre il consigliere di Rifondazione Lombardi viene attaccato su Facebook.

Propaganda di Forza Nuova sui muri del circolo Pd di Fossitermi

La Spezia - Si dicono preoccupati, ma non impauriti, i vertici del Pd spezzino in seguito all'affissione di manifesti di propaganda di Forza Nuova sotto la tarda del circolo di partito di Fossitermi.
I militanti di Forza Nuova stanno annunciando così, agli abitanti dei quartieri della Scorza e di Fossitermi, l'intenzione di effettuare ronde definite "passeggiate per la sicurezza". L'opera di affissione ha provocatoriamente riguardato anche la sede Pd locale, innescando le reazioni degli iscritti, primo fra tutti l'ex ministro Andrea Orlando, eletto alla Camera alle ultime politiche.

"Questa sera i fascisti di Forza Nuova sono andati ad attaccare degli adesivi sotto la targa di intitolazione del circolo del Pd al quale sono iscritto, intitolato a Patrizia Farina, una compagna iscritta al nostro circolo che ci ha lasciato da qualche anno. Sono adesivi deliranti contro l’immigrazione. Li hanno attaccati di notte - afferma Orlando sul suo profilo Facebook - perché non hanno il coraggio delle loro idee e delle loro azioni. Vi diciamo due cose soltanto: non ci fate paura e sapremo impedire che l’Italia torni ad un passato di dolore e di violenza".

"Gravissimo. Un atto preoccupante e gravissimo quello che si e consumato nel quartiere di Fossitermi. Tappezzato di volantini di “propaganda” da parte di Forza Nuova, anche sotto l’insegna della sede del circolo Pd. Un periodo difficile, questo, per il quale chiediamo a tutte le forze democratiche di vigilare e di lottare ancora di più per i valori di libertà e di antifascismo", aggiunge il segretario provinciale .

In queste ore Forza Nuova e i suoi militanti fanno parlare la comunità social anche per il duro attacco che l'ex candidata sindaco Marina Di Filippo ha rivolto al consigliere comunale Massimo Lombardi, esponente di Rifondazione comunista, per il suo voto contrario alla mozione leghista sulla festa islamica del "sacrificio".
"Vorrei capire le seghe mentali di chi ha votato contro. I sinistri sinistrati per voce di Massimo Lombardi. Mi fate più che schifo, mi provocate il rigetto", ha scritto Di Filippo a commento del resoconto sull'esito della votazione avvenuta lunedì sera in consiglio comunale (clicca qui).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News