Primarie, le forze di sinistra chiedono coerenza al Partito democratico
La Spezia - Il Partito dei comunisti italiani, Rifondazione comunista, il Partito socialista italiano e Sinistra ecologia e libertà si sono incontrati ieri in delegazione.
"Fermo restando la necessità di verificare il perimetro della coalizione in breve tempo - affermano le delegazioni - sottolineiamo l'importanza che si svolgano primarie di coalizione che siano vere primarie nelle quali i candidati si confrontino sui programmi per la Provincia e per i Comuni e dove vi sia la possibilità di giocare realmente un ruolo per il territorio, con una partecipazione democratica che possa decidere la linea da seguire. Per questo invitiamo alla coerenza tutte quelle forze che si dicono democratiche e che vogliono realmente ascoltare l'elettorato".
Inoltre Pdci, Prc, Psi e Sel, sottolineano l'importanza che le primarie si effettuino non solo per l'elezione degli organi provinciali, ma in tutti i comuni che vanno alle elezioni amministrative affinché si possa scegliere il programma migliore per i cittadini".
Giovedì 20 ottobre 2011 alle 14:49:29