Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Aprile - ore 22.05

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pontremolese, Orlando alla Lega: "Non è un comitato personale è per il bene del territorio"

risposta a pucciarelli e viviani
Pontremolese, Orlando alla Lega: "Non è un comitato personale è per il bene del territorio"

La Spezia - "Mi spiace che la nota della Senatrice Pucciarelli e dall’Onorevole Viviani non colga lo spirito della mia proposta. Non ho bisogno di visibilità, proprio perché sono stato Ministro e mi sono battuto negli anni per ottenere finanziamenti per la realizzazione della Pontremolese, so che oggi sono disponibili risorse per la realizzazione di alcuni lotti della tratta ferroviaria". E' la risposta dell'onorevole Andrea Orlando al deputato Viviani e alla senatrice Pucciarelli della Lega nord che hanno definito il "Comitato Potremolese", lanciato per l'appunto dal parlamentare Pd, senza "alcuna credibilità".
"Se però i lavori non inizieranno in tempi certi - scrive Orlando -, rischieremmo di perdere nuovamente tali risorse. Per questo mi sono fatto promotore di un’iniziativa trasversale, che faccia pressione per i territori interessati ed eviti che gli investimenti siano dirottati altrove.Il mio ruolo è quello di raccogliere le adesioni al comitato, che stanno arrivando numerose dalla nostra città e da tutte le altre realtà interessate. Fatto questo, il mio ruolo sarà quello di lavorare con gli altri perché partano i lavori e per reperire ulteriori risorse".
"Una volta terminata la raccolta delle adesioni il riferimento del comitato potrà tranquillamente essere qualcuno diverso da me - conclude -. Credo che lo scopo da raggiungere sia assai più importante della visibilità dei singoli e delle polemiche di parte. Questo non è il comitato di Orlando, ma di tutti quelli che vogliono lavorare per sostenere la realizzazione della Pontremolese, mi auguro per questo che i colleghi Pucciarelli e Viviani possano vogliano riconsiderare la loro posizione e unirsi a noi, per una battaglia che deve mobilitare tutte le energie disponibili a sostenere la realizzazione di un opera essenziale per il futuro del territorio spezzino e del suo scalo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News