Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 17.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Politica spaccata anche su Marinella, PD: "Giampedrone senza vergogna"

Politica spaccata anche su Marinella, PD: "Giampedrone senza vergogna"

La Spezia - Non si è fatta attendere la replica del Pd di Sarzana alle dichiarazioni dell'assessore regionale Giampedrone in merito alla questione di Marinella
(QUI). “La sua polemica contro Caleo più che imprudente è impudente, cioè senza vergogna” si legge in una nota del comitato politico. “Il messaggio in sostanza è: sono affari fra privati, la politica deve restarne fuori. I liquidatori della società - del resto - non hanno mai chiesto nulla alla Giunta Regionale, segno evidente che vogliono percorrere una strada indipendente rispetto alle istituzioni che rappresentiamo. E bravo Giampedrone! In questa pilatesca presa di posizione – proseguono i membri del Partito Democratico - non si legge soltanto la trumpiana adesione al liberismo sfrenato, alla faccia della funzione sociale attribuita dalla Costituzione alla proprietà, ma vi è l'evidente fisiologica berlusconiana simpatia per iniziative di tipo puramente speculativo da parte di ambienti finanziari ed immobiliari con i quali il nostro Giampedrone si sente in grande sintonia. È pari pari la tesi del suo successore sulla poltrona di sindaco di Ameglia (altro noto garante degli interessi della comunità)”.

“In sostanza, secondo il miracolato assessore regionale amegliese, la Regione, avendo allestito a suo tempo un teatrino di maniera sull'argomento, si sarebbe lavata la coscienza. Colpa dei liquidatori cattivi che non l'hanno più cercata. E non è neppure sfiorato dal dubbio che tocchi comunque all'ente pubblico di stimolare, sollecitare, incalzare senza posa. Se oggi c'è ancora una porta aperta, una prospettiva positiva che sarà sperimentata in queste ore, non è proprio merito dell'Amministrazione di Sarzana e di chi, come il senatore Caleo, non si è rassegnato a lasciar fare ai privati? Anche di quel che ha scritto da ultimo l'assessore Giampedrone farebbe davvero bene a scusarsi, e primi fra tutti con gli abitanti della sua terra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News