Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Novembre - ore 20.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Più Europa: "La nomina del nuovo assessore spetterebbe al sindaco"

"Sembra che peracchini non ne sia al corrente"
Più Europa: "La nomina del nuovo assessore spetterebbe al sindaco"

La Spezia - Apprendiamo con sorpresa da un comunicato apparso sulla stampa on line da parte della Senatrice leghista Stefania Pucciarelli, che il nuovo assessore alla sicurezza e alla sanità del Comune della Spezia, in sostituzione di Gianmarco Medusei, a seguito di consultazioni interne al partito, è stato designato nella persona di Filippo Ivani. Non conoscendo il nuovo assessore in pectore non ne facciamo rilievi di merito, ma il metodo assunto ci pare assai inconsueto, dal momento che la nomina degli assessori spetta al sindaco e non ai parlamentari locali, e ci pare strano che Peracchini non ne sia al corrente.
Pensiamo che la prevaricazione dei ruoli e le logiche partitocratiche siano il male assoluto nella politica, che ne esce vilipesa e oltraggiata; l’attuale maggioranza si presentò agli elettori come un’alternativa a queste logiche, ma oltre a non esserci stato nessun credibile cambio di passo, assistiamo ad uno spettacolo inverecondo, dove un sindaco è scavalcato nelle sue prerogative da una parlamentare eletta nel collegio locale. Tra l’altro l’assessorato in questione, riguardando un settore delicato e importante come la sanità, richiederebbe competenze ed esperienze professionali specifiche.
Proviamo a immaginare che il silenzio del primo cittadino sia dovuto al fatto che sia ancora impegnato ad illustrare a Capitan Ventosa di Striscia La Notizia le malefatte di quelli di prima che hanno impedito in tutti i modi la realizzazione dell'ospedale del Felettino, nonostante l'amico Toti ne avesse promesso l'inaugurazione entro il 2020.


Il coordinamento
gruppo Più Europa Più La Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News