Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Luglio - ore 22.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pietrobono (Idv): "Che competenza ha Guerri sul Progetto Marinella?"

Pietrobono (Idv): "Che competenza ha Guerri sul Progetto Marinella?"

La Spezia - La direzione provinciale dell’Italia dei valori, attraverso il coordinatore provinciale Sandro Pietrobono, dopo aver letto le affermazioni di Giulio Guerri, tiene a precisare alcune cose.
“Siamo stupiti dall’atteggiamento assunto dal consigliere comunale della Spezia Guerri, per diversi motivi. Innanzitutto perché prima di esternare certe sue idee, avrebbe dovuto confrontarsi con la direzione del partito e comunque con il consigliere comunale capogruppo Idv a Sarzana Massimo Forcieri e l’assessore Giovanni Vasoli.
E poi, visti i numerosi problemi del nostro capoluogo, quale motivo lo spinge a valicare i confini su quesiti che per competenza sono di altri? E se è chiaro che il Progetto Marinella avrà ripercussioni su tutta la provincia, è anche chiaro che vi sono persone ben più informate e preparate di lui, sull’argomento.
Non si comprende l’atteggiamento denigratorio e distruttivo messo in atto dal consigliere spezzino Guerri nei confronti dell’Italia dei Valori. Evidentemente Guerri disconosce il fatto che dal 1999 al 2007 sono state coinvolte nella predisposizione del masterplan, tutte le associazioni ambientaliste, tutte le associazioni di categoria e tutti i cittadini dei Comuni di Ameglia e di Sarzana che da anni attendono la riqualificazione del borgo di Marinella, il ripascimento delle spiagge, la messa in sicurezza degli argini del fiume Magra, la realizzazione della darsena a Fiumaretta, l’azienda agricola che promuove la produzione del latte tipico di quella zona, una nuova struttura ricettiva, tutti interventi che segnano l’importanza del progetto racchiusa nella sua unitarietà e che creeranno migliaia di posti di lavoro.
Non si tratta sicuramente di una ‘colata di cemento’, ma di un progetto con una storia e che avrà una valenza fondamentale per tutta l’area interessata. Merito dell’IDV nella persona dell’Assessore all’Urbanistica regionale Marylin Fusco, è stato quello di aver preso in mano la situazione con fermezza e di aver portato all’approvazione della Variante al Parco di Montemarcello Magra per il Progetto Marinella".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































Lo Spezia 19/20 prende forma, secondo voi oggi è più forte o più debole del suo predecessore?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News