Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Gennaio - ore 22.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Piazza Europa, Liguori: "Saldo parcheggi positivo, i numeri non sono opinioni"

Aperto il parcheggio sotterraneo di Piazza Europa, il capogruppo Pd riconteggia: "Abbiamo 260 parcheggi, tutti a rotazione".

Piazza Europa, Liguori: `Saldo parcheggi positivo, i numeri non sono opinioni`

La Spezia - "Con la riconsegna alla città di P.zza Europa, il saldo parcheggi risulta ampiamente positivo". Così il capo gruppo Partito democratico del Comune della Spezia, Luca Liguori, a conclusione dei lavori in P.zza Europa che da ieri risulta pienamente utilizzabile anche nella parte destinata ai parcheggi sotterranei. “A volte la critica politica è normale, soprattutto alla vigilia di una campagna elettorale come quella che di fatto si sta aprendo sulla scelta del prossimo sindaco, ma negare l’evidenza dei numeri è inaccettabile. E’ accettabile perfino il commento sulle scelte architettoniche o sulla tempistica dei lavori, ma è assolutamente innegabile che almeno gli obiettivi promessi ai cittadini siano stati raggiunti: eliminare le auto dalla vista in superficie e restituire un saldo dei parcheggi almeno identico. Nell’insieme il numero di parcheggi a disposizione per cittadini e residenti è risultato essere addirittura aumentato. Non si può mistificare la realtà, si rischia di disorientare completamente i cittadini, che se leggono per farsi un’idea, devono avere almeno informazioni vere".

"E allora ricontiamo: con i lavori di P.zza Europa sono venuti meno circa 136 parcheggi, compresi quelli del tratto finale verso mare di Via XX Settembre, è vero, ma l’intervento sotterraneo ne ha realizzati ben 260, tutti a rotazione. Anche volendo inserire nel calcolo i 90 posti auto eliminati in P.zza verdi, si arriverebbe comunque ad un saldo positivo.
Occorre poi aggiungere i 53 recuperati in V.le Italia, i 114 di Via Chiodo e P.zza Chiodo e gli 80 di V.le Mazzini. Va poi considerato che con il porta a porta, sono diventati disponibili alcuni tratti di carreggiata che prima erano occupati dai bidoni, sono altri 50 parcheggi che vanno ad aggiungiersi. I dati son fin troppo evidenti, i numeri non sono opinioni, siamo ad un saldo positivo di circa 300 parcheggi nell’area del centro storico e per consentire una lettura più limpida e credibile mi astengo da qualunque valutazione politica, ma è inaccettabile che si continui a deformare la realtà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure