Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 04 Aprile - ore 11.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Piazza Cavour, opposizioni: "Amministrazione di dilettanti. Ne fanno le spese gli operatori"

L'intervento dei capigruppo della minoranza di centrosinistra dopo la bocciatura del progetto con i parcheggi da parte della Soprintendenza.

La Spezia - "La Giunta Peracchini non finisce di stupire. Dopo aver incassato il niet della Sovrintendenza al progetto della Piazza Sospesa, un progetto inutile, impattante e fuori luogo, ora riceve un’altra sonora bocciatura rispetto ad una delle soluzioni ipotizzate per la nuova Piazza del Mercato.
La Sovrintendenza ha stoppato l’ipotesi che prevedeva i parcheggi sopra la struttura del mercato, una soluzione avanzata da una parte delle rappresentanze di categoria che peraltro non aveva riscosso un particolare plauso da parte del Sindaco Peracchini e dell’Assessore Piaggi". Lo si legge nella nota diffusa dai capigruppo di opposizione Guido Melley- LeAli a Spezia, Marco Raffaelli- Partito democratico, Federica Pecunia- Italia Viva, Paolo Manfredini- Partito socialista, Lorenzo Forcieri- Avanti Insieme, Massimo Lombardi- Spezia bene comune,
Luigi Liguori - Spezia bella, forte, unita.

"Non ci rallegriamo per questo ennesimo parere negativo - continuano - ma sorgono però alcune legittime domande: visto che il progetto in questione era stato bocciato anche dalla Commissione valutatrice incaricata di vagliare i vari progetti, come mai la Giunta lo ha sottoposto al giudizio preventivo della Sovrintendenza? Si è trattato forse di un tentativo forzoso di far bocciare ad un organo terzo una scelta progettuale per così dire “subita” dalla Giunta ? Oppure si è trattato di un maldestro tentativo di ricomporre le profonde fratture che si sono aperte in seno alla Giunta ed alla maggioranza, con Peracchini e Piaggi intenzionati ad andare avanti con il progetto vincitore del bando di idee ed altre forze politiche del centrodestra pronte invece a contrastarlo? Purtroppo il risultato di tutto questo è l’ennesima situazione di stallo in un altro dei progetti qualificanti di questa Amministrazione, composta in tutta evidenza da dilettanti allo sbaraglio. Emerge in tutto e per tutto la schizofrenia e l’inadeguatezza di questa Giunta ad affrontare con cognizione di causa progetti importanti per la città , come la riqualificazione di Piazza Cavour piuttosto che la costruzione del nuovo ospedale. Ed a pagarne le spese sono gli operatori commerciali in questo caso ma, più in generale, la cittadinanza tutta. Purtroppo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News