Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Agosto - ore 18.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pessina in crisi, la sinistra: "Il Comune si svegli!"

L'azienda milanese ha incontrato i creditori e starebbe per chiedere il concordato. Le opposizioni incalzano: "Prima lo stallo e ora questo: un mix letale per il nuovo ospedale del Felettino".

una mazzata

La Spezia - Pessina Costruzioni, l'azienda deputata a costruire il nuovo ospedale della Spezia, starebbe per avviare la procedura di concordato. E' questa l'indiscrezione delle ultime ore, oggi ripresa anche da Il Sole 24 Ore. I vertici dell'azienda milanese avrebbero già incontrato un pool di banche creditrici per garantirsi la continuità. Il quotidiano economico cita proprio il cantiere spezzino come uno dei fronti maggiori di crisi, che avrebbe generato "una perdita di fatturato annua compresa tra i 30 e i 40 milioni".
Immediate le reazioni politiche in città. “Le notizie dell’attivazione della procedura di concordato per l’azienda Pessina ci preoccupa molto. I vertici si presentino in Commissione e Comune e Regione si scuotano dal torpore. Mai come adesso il nuovo ospedale del Felettino è a rischio.” Così Federica Pecunia, Pd, Guido Melley, LeAli a Spezia, Paolo Manfredini, Partito Socialista, Massimo Lombardi, Spezia bene comune e Paolo Liguori, Spezia bella, forte ed unita.

“Allo stallo in atto ora si aggiunge anche questa grave crisi aziendale. Un mix che può davvero compromettere la realizzazione del nuovo Ospedale. Mentre i vertici della Pessina dovranno relazionare nella prossima commissione consiliare lo stato della crisi e le azioni che intendono intraprendere per superarla, ci aspettiamo uno scatto dalla maggioranza che governa Comune e Regione. Si attivino in tutti i modi possibili per contribuire a superare questo stallo. La realizzazione del nuovo Ospedale è un’opera imprescindibile che non si può arrestare. Da parte nostra ci mettiamo a disposizione per un’azione politica comune di tutto il Consiglio Comunale nell’interesse dei cittadini della Spezia.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY











Covid-19, cosa ti aspetti nei prossimi mesi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News