Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 19.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Peracchini parla da sindaco: "Grazie a tutti". Mini-caroselli in città

Nemmeno 40' per i primi commenti, tanto è il divario con Manfredini. Per il centrodestra si profila una vittoria che entra nella storia.

Peracchini parla da sindaco: `Grazie a tutti`. Mini-caroselli in città

La Spezia - "Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno permesso di costruire questo progetto, questo sogno, sperando diventi realtà fra poco". Alle 23.39 è già tempo di parlare per Pierluigi Peracchini assalito dai microfoni e taccuini dei giornalisti. Il risultato bulgaro a favore del centrodestra che incorona virtualmente l'ex sindacalista Cisl e soprattutto spezza la lunga tradizione del centrosinistra in città. Una vittoria che, è il pensiero comune, se dovesse mantenere queste proporzioni, raggiungerebbe senza alcun dubbio connotati storici. E nel quartier generale del centrodestra, in Piazza San Domenico di Guzman, la gioia si libera poco dopo, perché lo scrutinio va veloce e non lascia chissà quale suspance. Non è una vittoria, è visti i margini un trionfo, ancorché annunciato visto che l'aria che si respirava all'indomani del primo turno non è cambiata col passare dei giorni: "La città è liberata. Ce l'abbiamo fatta!". Abbracci strette di mano e grida. E' iniziata la festa di Pierluigi Peracchini r dei suoi supporter. Il centrodestra spezzino si prepara a muovere verso Palazzo civico, che sarà domicilio lavorativo di Peracchini per i prossimi cinque anni. Anni, sono 44 quello trascorsi dall'ultimo sindaco non di sinistra alla Spezia. "Abbiamo fatto la storia!", gioisce una donna. Commosso e strafelice Peracchini mantiene l'aplomb: "Abbiamo presentato un progetto serio, la gente ci ha premiato per quello".
Una manciata di minuti più tardi e la consapevolezza del risultato porta in piazza alcuni simpatizzanti: chi sotto palazzo civico, chi a Mazzetta qualche carosello in puro stile calcistico in un anno sportivamente parlando avaro di soddisfazioni e competizioni internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure