Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio - ore 22.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Peracchini: "Un Brico all'ex Sio? Quello non è un centro commerciale"

Sulla futura ex area Enel: "Di certo 1600 futuribili posti di lavoro fanno gola a tutti, a maggior ragione in questo momento di grave crisi occupazionale".

Peracchini: "Un Brico all'ex Sio? Quello non è un centro commerciale"

La Spezia - "Un supermercato per il fai da te all'area ex Sio? Un comune non può che seguire gli atti amministrativi. Mai ostacoleremo la bonifica e il recupero di quell’area che verte da tempo in condizioni difficili. Ma, comunque sia, non si tratta di un centro commerciale". Così, a margine della conferenza stampa sul bilancio preventivo presentata questa mattina a Palazzo Civico, il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini risponde alla domanda sollevata da Cds. "E' grande distribuzione anche quella? No, tecnicamente è differente e comunque dobbiamo tenere conto che ci sono convenzioni firmate che non si possono stracciare. Non avete idea di quante rimostranze abbiamo già avuto, per alcune delle varianti al Puc decise. E poi siamo andati sul posto, la gente è contenta e faremo così. Considerate che le pertinenze sono regionali, il Comune non c'entra ma voglio ribadire che siamo molto attenti a tutte le esigenze, anche quelle del centro città che deve confrontarsi con Le Terrazze". Sulla possibilità che nella futura dismessa area di Vallegrande venga impiantato un centro di ricerca sull'energia nucleare, il sindaco attende novità: "Nei prossimi giorni se ne saprà di più, in Liguria ci sono due siti, il nostro è l'ex Ferrania. Di certo 1600 futuribili posti di lavoro fanno gola a tutti, a maggior ragione in questo momento di grave crisi occupazionale. Per il momento Enel è ancora al suo posto e sarà la stessa Enel a decidere innanzitutto il proprio futuro, che è fatto anche di nuovi investimenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News