LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Pecunia: "La storia dei circoli e il rinnovamento dei giovani coesistono nel nuovo Pd"

Festa dell'Unità al Limone

Ha chiuso ieri la 23esima edizione della “Sagra del muscolo del Limone” e con la festa che si svolgerà sabato e domenica a Montaretto si chiuderanno anche tutte le feste estive del Partito Democratico su scala provinciale. “Questi tre giorni ci hanno visti, prima di ogni altra cosa, – spiega Federica Pecunia in qualità di segretaria provinciale – vicini alle popolazioni terremotate non solo con il costante pensiero ma attivamente impegnati nella raccolta di beni di prima necessità e soprattutto di fondi economici. Il Pd per primo ha voluto contribuire con una ingente sottoscrizione in aiuto della ricostruzione dei paesi colpiti dal sisma.

Un gesto che è stato l’inizio di una serie di iniziative in programma perché si continui a raccogliere risorse da destinare alla ricostruzione: “Con questo spirito gli iscritti e i volontari hanno instancabilmente lavorato per accogliere anche quest anno i tantissimi partecipanti. E qui, come in tutte le nostre feste, l’impegno e il lavoro della comunità del Pd è quello di coniugare la lunga storia di tutti i circoli al rinnovamento che i giovani stanno portando all’interno delle nostre feste, perché si possa proseguire nell’azione di legare il nostro agire politico a momenti che ci consentano sempre più di stare in mezzo alla gente”.

“Dunque grazie a tutti quelli che hanno partecipato e parteciperanno, a tutti i circoli del Pd Provinciale che hanno contribuito, non solo a questa, ma alla riuscita delle feste che si sono svolte in questa estate in tutta la provincia; grazie ai Giovani Democratici e a tutte le centinaia di iscritti che hanno impiegato le loro giornate a curare dibattiti politici, a cucinare, a servire ai tavoli o anche solo a portare il loro contributo di partecipazione perché tutto questo avviene con la voglia di stare insieme e condividere la passione per la politica, quella che parte proprio dai circoli”.

Più informazioni