Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Agosto - ore 13.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pecunia: "Atc fa da paravento a Peracchini"

Pecunia: "Atc fa da paravento a Peracchini"

La Spezia - "Singolare,quanto meno,il fatto che si ponga un quesito al sindaco e a rispondere sia Atc.
Ribadisco,non fosse stato chiaro che esprimiamo soddisfazione quando ci sono azioni che rendano migliori i servizi ai cittadini e ai lavoratori. Ma la risposta seccata di Atc per compensare il solito silenzio di Peracchini la ritengo fuori luogo. Era sufficiente snobbare le mie osservazioni invece ho notato una rincorsa che nei fatti è proprio sbagliata". Lo dichiara Federica Pecunia, capogruppo Pd in consiglio comunale.
"Ricordo, infatti, proprio oggi 14 agosto - continua -, che le risposte sull’affidamento in house come sempre non riproducono la realtà dei fatti;allora sgombro il campo e ricordo agli amministratori di Atc che mi hanno risposto come siano avvenuti i fatti.
Nel 2017 un consigliere del Pd ha presentato una mozione sull’affidamento in house del servizio di trasporto pubblico locale, puntualmente bocciata dalla attuale maggioranza.
Per cui se nel tempo amministrazione e vertici di Atc sono addivenuti ad una soluzione già proposta dal Pd lo ritengo un ottimo risultato ma ricordo loro che nemmeno questa è una mostrina di cui si possono fregiare.
Infatti, purtroppo, la possibilità di affidare il servizio in house è conseguenza e frutto di una tragedia,quella del ponte Morandi,per la quale oggi si dovrebbe solo accendere il silenziatore e non venire a fare comizi elettorali.
Infatti quel decreto ha sancito una deroga sulla penale eventualmente dovuta in caso di affidamento in house allungando così i tempi, per l’azienda, della scelta.
Per cui rispondo che i fatti parlano da soli e consiglio agli amministratori di Atc di far rispondere il Sindaco quando almeno la domanda viene posta a lui, senza fare il paravento di chi ha l’obbligo di dare risposte ai cittadini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News