Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Febbraio - ore 16.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pd spezzino in lutto, scomparso Sirio dal Vignale

il commiato
Pd spezzino in lutto, scomparso Sirio dal Vignale

La Spezia - Questa mattina si è spento Sirio Dal Vignale, storico militante e dirigente del Pd provinciale. Nel piangere la sua scomparsa insieme alla famiglia, la città lo ricorda come grande animatore nei tanti anni di dedizione al partito, che ha accompagnato con passione in tutte le fasi, dal PCI fino ad oggi. Insieme a molti compagni, tanti anni fa diede vita alla nascita del campo di Isola, storico luogo di ritrovo per le Feste dell’ Unita’; il suo impegno per la vita politica e la storia antifascista e democratica della nostra città lo ha visto per anni alla guida della circoscrizione. Lascia la figlia Paola, la moglie e gli adorati nipoti "ai quali ci stringiamo e lascia tutti noi, addolorati per la scomparsa di un uomo di sinistra che ha sempre, con il sorriso, lottato per i valori e gli ideali e che ha davvero vissuto una vita al servizio del Partito. Arrivederci Sirio, non ti dimenticheremo" - il commiato di Marco Raffaelli, segretario del Circolo Pd 3 Febbraio e Federica Pecunia, segretaria provinciale.

A loro si associa la deputata Raffaella Paita che ricorda il dirigente Pd come "un uomo delle istituzioni, ex presidente della circoscrizione 4, con una forte fede democratica e antifascista. Insieme ad altri, aveva realizzato la struttura e l’area verde di Isola, un luogo unico che affaccia sul Golfo e al quale sono particolarmente affezionata sin dai tempi della sinistra giovanile quando ricoprivo il ruolo di segreteria ed era diventato il simbolo della gioventù spezzina che militava nel partito. Mancherà il suo straordinario impegno per la comunità e la sua passione infinita per la politica. Mancheranno il suo ottimismo e la sua lungimiranza politica. Voglio esprimere la mia vicinanza alla moglie, ai figli e ai nipoti e ai parenti tutti in questo triste momento. Ciao amico mio. Grazie di tutto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News