Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Aprile - ore 16.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pd: "Parlano di partecipazione poi prendono decisioni drastiche senza condividerle"

L'accusa: "La vecchia giunta aveva stanziato 120.000 euro per la manutenzione, Peracchini l'ha revocata con la scusa che Piazza Cavour dovrà essere completamente rifatta".

tassa Cosap
Pd: "Parlano di partecipazione poi prendono decisioni drastiche senza condividerle"

La Spezia - "Leggiamo dell’incontro tra amministrazione e associazioni di categoria sulla tariffa del Cosap. E a dire il vero non ci stupiamo purtroppo del nulla di fatto: non è una novità quella che il sindaco non voglia tornare sulle sue scelte, ma soprattutto ciò che ormai è abitudine è il metodo con cui questa amministrazione opera: prende drastiche decisioni, senza comunicarle ne condividerle con operatori o associazioni salvo poi tentare di correre ai ripari con finte lacrime di coccodrillo che però non servono a venire incontro ai cittadini e in questo caso ai commercianti". Il gruppo consiliare Pd torna a parlare della tassa sul suolo pubblico che tanto ha fatto scalpore fra gli ambulanti di piazza Cavour: "Si sono revocati 120000 euro di lavori per la manutenzione della piazza, adducendo come scusa che si dovrà rifare tutta. Ma nessuno dice come, a che cifra, con quale progetto e quanto tempo dureranno gli ipotetici lavori. Intanto noi vorremo poter vedere i progetti che l’assessore dice siano pronti, ma delle richiesta ufficiale che abbiamo fatto agli atti non abbiamo avuto alcuna risposta. Continuiamo a pensare che il commercio vada tutelato prima di tutto e saremo al fianco di commercianti e ambulanti nelle loro battaglie che sono anche quelle della nostra città, in cui l’economia non può prescindere dal commercio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News