Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre - ore 11.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pd, Agata: "Al fianco della Pubblica Assistenza e contro una Legge Regionale sbagliata e ingiusta"

l'incontro
Pd, Agata: "Al fianco della Pubblica Assistenza e contro una Legge Regionale sbagliata e ingiusta"

La Spezia - Il candidato del Partito Democratico alle prossime Elezioni Regionali Ilario Agata ha incontrato oggi i dipendenti ed i volontari della Pubblica Assistenza della Spezia. Dichiara Agata: "È una realtà che da decenni è al fianco delle persone più bisognose attraverso soccorso, servizi ad anziani, disabili, donne in difficoltà e minori, distribuzione di viveri e medicinali. Ne abbiamo percepito ancora di più l'importanza fondamentale durante la fase di emergenza del Covid-19 per il grande aiuto che ha dato alla comunità.
Fino a oggi - prosegue Agata - tra i servizi resi vi era anche quello delle onoranze funebri. Da domani non sarà più così, a causa di una Legge Regionale sbagliata e ingiusta voluta dal centrodestra, che toglie questo tipo di attività alle pubbliche assistenze.
Così, oltre al fatto di privare i cittadini di un servizio che veniva fornito a costi più bassi rispetto al mercato di riferimento, la Pubblica Assistenza si ritroverà con meno entrate e con un esubero di personale.
Come faranno a continuare a pagarsi i DPI, i corsi di formazione e di aggiornamento, le spese ordinarie e straordinarie? Riusciranno a mantenere inalterata la qualità del servizio fino ad oggi forniti? Sono domande da porsi".
Infine, il candidato del PD al Consiglio Regionale assume un impegno preciso in caso di elezione: "Da parte mia, se verrò eletto, ci sarà un impegno forte per abolire la Legge Regionale che ha sottratto i servizi di onoranze funebri alle Pubbliche Assistenze, prevedere nel contratto con il concessionario una clausola che esenti il pagamento del pedaggio ai mezzi della Pubblica Assistenza, lavorare affinché vi sia un rimborso totale dei costi sostenuti dalla Pubblica Assistenza in caso di trasporto Covid-19, prevedere lo stanziamento di risorse pubbliche per contribuire ai corsi di formazione del personale delle Pubbliche Assistenze".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ilario Agata incontra la Pubblica assistenza della Spezia


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News