Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Febbraio - ore 16.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pci: "Toninelli non conosce la storia di Spezia, città di Exodus"

dibattito aperto
Pci: "Toninelli non conosce la storia di Spezia, città di Exodus"

La Spezia - "Apprendiamo con soddisfazione la disponibilità della presidente dell’autorità di sistema portuale del mar ligure orientale, Carla Roncallo, riguardo l’apertura del porto della Spezia per l’attracco della nave Sea Watch con a bordo i 49 migranti. Le esprimiamo vicinanza e solidarietà". Parole di appoggio anche da parte di Matteo Bellegoni e Pier Luigi Sommovigo, in rappresentanza del Partito Comunista Italiano, nei confronti della numero uno di Via del Molo: "L’opposizione al cosiddetto Decreto Sicurezza promosso dal Ministro degli Interni Matteo Salvini è un gesto importante, che auspichiamo si diffonda in numero sempre maggiore nelle città del Paese. Sin dall’inizio, infatti, abbiamo denunciato il carattere anticostituzionale e discriminatorio di questo scellerato atto del governo gialloverde, che prova così a distrarre i cittadini dalle numerose mancate promesse, in particolare sul piano sociale. In tal senso non possiamo non provare una profonda indignazione nei confronti del sindaco Peracchini che, pienamente in sintonia con l’atteggiamento repressivo e razzista di Salvini, non perde occasione per dimostrare la natura intollerante della sua giunta".

Ancora i comunisti: "Certe sensibilità si dovrebbero dimostrare nei fatti, non richiamandosi al Cristianesimo con il crocifisso alla mano per poi, concretamente e fattivamente, porsi contro esseri umani in difficoltà. Indecente il Ministro Toninelli verso cui possiamo provare solo, e ancora, estrema pena dopo che minaccia sanzioni alla Roncallo e dimostra, per ingnoranza, non solo di non conoscere certe norme dello Stato ma nemmeno la storia della Spezia, città di Exodus e medaglia d’oro al merito civile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News