Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 22.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Parla Di Maio: "Oggi inizia la Terza Repubblica"

Il leader del M5S apre ad alleanze ("aperti al dialogo con tutti") e punzecchia la Lega ("noi forza nazionale"). "Sentiamo la responsabilità di governare, occasione storica per l'Italia".

CERCASI ALLEATI
Parla Di Maio: "Oggi inizia la Terza Repubblica"

La Spezia - “Siamo i vincitori assoluti, un trionfo per il Movimento Cinque Stelle”. Luigi Di Maio sceglie di parlare dopo Salvini e lo fa intestandosi la corona di vincitore, non a caso facendo subito riferimento alla Lega nel suo primo discorso post elettorale. “Triplichiamo il numero dei parlamentari nelle due camere, un risultato che avevamo annunciato in campagna elettorale. Ci sono intere regioni in cui ci ha votato più di un cittadino su due. Siamo primi in Liguria, Emilia-Romagna, Piemonte e Lazio... rappresentiamo tutto lo Stivale dalla Valle d'Aosta alla Sicilia. Non posso dire lo stesso di altri che sono forze politiche territoriali”, e il riferimento alla Lega è chiaro. “Questo ci proietta verso il governo dell'Italia, sentiamo di averne la responsabilità. Le coalizioni non hanno i numeri per farlo, per questo di ci prendiamo questa responsabilità”.

“I cittadini hanno votato il programma del M5S e lo vogliamo realizzare”, dice parlando poi di economia. “Abbiamo l'occasione storica per realizzare soluzioni a vecchi problemi. Siamo aperti al confronto con tutte le forze politiche, a partire dall'individuazione delle figure di garanzia nelle presidenze delle due camere. Ma soprattutto sui temi della prossima legislatura. Sono convinto che il Presidente della Repubblica saprà governare questo momento con autorevolezza a equilibrio. Oggi inizia la Terza Repubblica e sarà la repubblica dei cittadini italiani”, conclude Di Maio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News