Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 18.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Paita nel nuovo libro di Renzi: "Grazie Matteo"

Paita nel nuovo libro di Renzi: `Grazie Matteo`

La Spezia - Raffaella Paita nel nuovo libro di Matteo Renzi, 'Avanti!'. La capogruppo Pd in consiglio regionale è menzionata dal segretario del Partito democratico in quella pagina in cui il rottamatore parla della sua vicinanza ad alcuni indagati del Pd, poi assolti. Come, appunto, la Lella regionale. "Un leader non lascia soli i propri compagni di strada", assicura Renzi, e ricorda come Paita abbia "ricevuto un avviso di garanzia per omicidio nel pieno della campagna elettorale per la presidenza della Regione, mente la sua posizione verrà archiviata quando ha già perso").

La capogruppo ha così commentato i passaggio del libro (che Renzi presenterà a Sarzana a settembre) sulla sua newsletter: "Prima di salutarvi e augurarvi una buona estate, vorrei però condividere con voi un qualcosa di personale, che mi ha sorpresa. In questi giorni sto infatti leggendo il libro di Matteo Renzi, Avanti. Un libro ricco di idee, di riflessioni e di speranze per il futuro. Tra una pagina e l'altra sono rimasta molto colpita quando, arrivata a pagina 107, ho visto scritto il mio nome. E' un capitolo dedicato alle vicende giudiziarie, a coloro che sono stati indagati, processati e poi assolti. Come nel mio caso. Tutti voi conoscete la mia vicenda, non c'è bisogno che ve la racconti nuovamente. Per me sono stati due anni terribili, anni in cui sono stata vittima di attacchi molto feroci. Anni che non potrò dimenticare, anche se sono sempre stata convinta di non aver responsabilità in merito ai fatti contestati. Sono stati anni in cui ho dovuto lottare, tanto, sempre a testa alta. E non posso nascondere quanto la mia famiglia sia stata la vera forza per andare avanti. Ringrazio Matteo per avermi citata ed è proprio vero, come riportato nel libro, che 'un leader non lascia mai soli i propri compagni di strada'. Non voglio svelarvi oltre, vi consiglio di leggerlo perché troverete spunti interessanti e argomenti concreti su cui discutere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure