Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio - ore 20.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Paita: "Roncallo, ottima scelta"

Paita: `Roncallo, ottima scelta`

La Spezia - "La proposta del Ministro Graziano Delrio di nominare Carlo Roncallo presidente dell’Autorità portuale della Spezia, su cui la Regione ha dato il via libera, è una proposta eccellente. Roncallo è una persona con la quale ho avuto l’onore di collaborare a tanti progetti, anche nel territorio spezzino". Così Raffaella Paita commenta con favore la nomina accordata fra Regione e Ministero: "E’ una donna di straordinarie competenze tecniche e dotata di una raffinatissima capacità di dialogo. Carla Roncallo, che è una servitrice dello Stato autonoma, sarà sicuramente interprete di un disegno di forte innovazione del porto e al tempo stesso di ricucitura di un dialogo istituzionale e con la comunità spezzina. Mi auguro che venga profuso un grande impegno nel progetto del Waterfront, che rappresenta una straordinaria occasione di crescita e di sviluppo turistico e urbanistico della Spezia. E spero anche che arrivi l'intesa del presidente della Regione Toscana Rossi e che le Camere si possano pronunciare celermente".

"Saluto con soddisfazione l’intesa della Regione Liguria sulla proposta del Ministro Delrio di nominare Carla Roncallo presidente dell’Autorità Portuale della Spezia. Carla Roncallo è una figura tecnica di alto profilo e la prima donna alla guida dell’Autorità Portuale - le parole el sindaco Massimo Federici - Sono certo che potremmo avviare un lavoro comune per la crescita del nostro porto e per affrontare tutte le partite che riguardano lo scalo e la città con spirito di positiva e leale collaborazione. Le porgo i migliori auguri con l’impegno ad incontrarci al più presto, non appena l’iter di nomina sarà concluso. Auspico pertanto che l’intesa arrivi anche dalla Regione Toscana cosicché si possa poi procedere speditamente al passaggio alle Camere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure