Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Giugno - ore 17.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Paita: "Lega-M5S antepongono interessi Enel a salute cittadini"

L'onorevole spezzina: “Con il loro voto contro la decarbonizzazione integrale entro il 2040, dimostrano di infischiarsi dei rischi per salute dei cittadini, a partire dagli spezzini".

camera dei deputati

La Spezia - “Con il loro voto contro la decarbonizzazione integrale entro il 2040, Lega e 5 Stelle dimostrano di infischiarsi dei rischi per salute dei cittadini, a partire da quelli de La Spezia”. Lo dichiara Raffaella Paita, deputata del Partito democratico, a proposito del voto contrario di Lega e M5S in Commissione Bilancio alla Camera sulla proposta del Pd di decarbonizzazione integrale entro il 2040. “Con il voto di oggi – spiega – Lega e M5S contraddicono in modo vergognoso le fondamenta stesse della loro propaganda. I 5 Stelle ammainano la bandiera dell’ambientalismo. La Lega, invece, dimostra un totale noncuranza per la salute dei cittadini del nord, di cui si è sempre detta di fare gli interessi".

"Tutto è riassunto dalla situazione della Spezia. Oggi Lega e 5 Stelle hanno dimostrato di voler condannare un’intera città alla pericolosa esposizione dell’inquinamento da carbone per chissà quanti anni ancora. E insieme di anteporre gli interessi di Enel alle preoccupazioni degli spezzini”. “E’ un fatto gravissimo. Noi non ci rassegnano. Se il governo gialloverde non cambia idea, intraprenderemo una durissima battaglia in difesa della salute dei cittadini della Spezia”, conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News