Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 10.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Oublie Nice, le ostriche si gustano alla Spezia

Oublie Nice, le ostriche si gustano alla Spezia

La Spezia - "Sabato 21 Ottobre alla Fiera Internazionale del Tartufo d’Alba, in un momento dedicato alla tutela dei marchi ad indicazione geografica, si è rinnovato il gemellaggio enogastronomico tra i prodotti tipici piemontesi e quelli liguri.
L’evento, promosso dall’Europarlamentare albese Alberto Cirio, ha visto il rinnovarsi del sodalizio tra il Presidente della nostra Regione, Giovanni Toti, ed il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino.
Presente alla Manifestazione una rappresentanza degli Amministratori del Golfo dei Poeti capitanati dall’Assessore Regionale Giacomo Raul Giampedrone.
Per quanto riguarda il Comune della Spezia erano presenti il Vice Sindaco Manuela Gagliardi ed il Consigliere Patrizia Saccone, oltre alla partecipazione del Gruppo Toti – Forza Italia con il Capogruppo Fabio Cenerini ed il Consigliere Oscar Teja, che hanno sancito tutti assieme “il matrimonio” tra il Tartufo d’Alba e le Ostriche dei Miticoltori Spezzini.
“Stiamo portando avanti i nostri propositi già espressi in Campagna Elettorale” – affermano i due Consiglieri del Gruppo Toti -FI “ difesa delle tradizioni e valorizzazione e sostegno del “brand” spezzino al di fuori delle nostre zone di concerto con il grande lavoro portato avanti dalla nostra Regione”.
“Ci siamo intrattenuti con colleghi del vicino Piemonte che si sono detti entusiasti delle Ostriche che sono state offerte dalla Cooperativa Miticoltori Spezzini, qui rappresentati da Federico Pinza. Un tempo si andava a Nizza o sulla Costa Azzurra per gustarle, ora, grazie alla passione e dedizione di questi nostri concittadini che hanno saputo raccogliere la sfida , possiamo gustare di nuovo in riva al Golfo queste “regine del Mare”.
Come Amministrazione ci siamo già impegnati a garantire e sostenere il tradizionale mestiere dei miticoltori e facciamo nostre le parole del Presidente Toti in cui afferma che è necessario e fondamentale fare sistema dal produttore al consumatore per un maggior commercio e distribuzione dei nostri prodotti e per la promozione del territorio inteso come bene turistico, culturale ed ambientale.
Siamo certi, grazie alla Manifestazione di Sabato, di essere riusciti a portare un tocco di “spezzinità” e di Liguria in più anche in Piemonte.”

GRUPPO TOTI – FORZA ITALIA
Fabio Cenerini – Capogruppo
Oscar Teja - Consigliere

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News