Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Marzo - ore 23.02

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ottomila al voto, Zingaretti incoronato segretario anche alla Spezia

L'elettorato Pd spezzino conferma il risultato nazionale: 65 per cento per il presidente della Regione Lazio, Martina al 25 per cento e Giachetti poco oltre il 10. Pecunia: "Grazie a chi ha votato e a chi ha contribuito all'organizzazione".

Cambio al vertice
Ottomila al voto, Zingaretti incoronato segretario anche alla Spezia

La Spezia - La provincia spezzina si uniforma al trend nazionale nel voto per l'elezione del segretario del Partito democratico. Dopo la parentesi di Maurizio Martina e la precedente reggenza di Matteo Renzi, è Nicola Zingaretti il nuovo leader del Pd. Il presidente della Regione Lazio ha ottenuto oltre il 65 per cento dei voti a livello nazionale, contro il 22 dell'ex ministro delle Politiche agricole e il 12,5 di Giachetti.
Gli stessi valori si sono registrati nel Golfo e nell'entroterra: gli 8.229 elettori che si sono presentati alle urne hanno consegnato 5.352 voti a Zingaretti (65,44 per cento), 2.095 le schede per Martina (25,61 per cento) e 848 quelle per Giachetti (pari al 10,37 per cento).

"Un ottimo risultato di partecipazione al voto quello che si registra anche alla Spezia e in tutta la provincia alle elezioni primarie - commenta la segretaria provinciale del Pd, Federica Pecunia -. Grazie agli elettori che hanno votato! Nicola Zingaretti è il nuovo segretario: a lui il mio personale in bocca al lupo e l'augurio di buon lavoro. Un particolare ringraziamento a Maurizio Martina e Roberto Giachetti per il grande contributo dato all'esito di questa consultazione. Il lavoro delle centinaia di militanti che in queste settimane e nella giornata di oggi hanno permesso nuovamente di scrivere un bella e grande pagina di democrazia, è il segnale che il Partito democratico è in grado di muovere una organizzazione capillare e motivata da passione e generosità. Grazie a tutti loro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News