Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Giugno - ore 22.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Opposizione su Enel: "Comportamento ambiguo di sindaco e giunta"

Opposizione su Enel: "Comportamento ambiguo di sindaco e giunta"

La Spezia - "Ancora uno schiaffo alla città sul presente e sul futuro dell’Enel" dichiarano i Capigruppo consiliari Guido Melley, Federica Pecunia, Lorenzo Forcieri, Paolo Manfredini, Massimo Lombardi, Luigi Liguori e Massimo Baldino Caratozzolo.
"Negli scorsi giorni abbiamo infatti appreso che i vertici Enel hanno fatto richiesta di trasformare la centrale E. Montale passando dagli impianti a carbone a quelli a gas: un’ipotesi cui siamo nettamente contrari-proseguono gli esponenti dell’opposizione- perché confermerebbe la permanenza della centrale elettrica sul nostro territorio, precludendo altre soluzioni di riconversione delle aree Enel per industrie o centri di ricerca legati alla green ed alla blue economy. Si tratta di una decisione che è stata presa senza alcun confronto con la città".

"Oggi - proseguono - denunciamo un comportamento ambiguo da parte del Sindaco e della Giunta, che non hanno ancora fornito la corrispondenza intercorsa tra Comune ed Enel in spregio ai doveri di trasparenza dell’azione amministrativa e che, per ora, non si sono assunti neanche la responsabilità di essere auditi in Commissione. Ma dobbiamo denunciare un fatto ancora più grave - concludono Melley, Pecunia, Forcieri, Manfredini, Liguori, Lombardi e Baldino Caratozzolo- e cioè che i dirigenti Enel si sono a loro volta sottratti alle audizioni consiliari e che la maggioranza di governo della città ha accettato supinamente senza colpo ferire. Chiediamo dunque al Sindaco ed alla maggioranza di destra che governa sia il nostro Comune che la nostra Regione: non intendete ribellarvi al fatto che sul futuro delle aree Enel la nostra città non conta nulla?"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News