Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 18.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nomina Di Sarcina. Manfredini: "Ottima notizia". Baldino: "Pd sceglie prima del voto"

Nomina Di Sarcina. Manfredini: `Ottima notizia`. Baldino: `Pd sceglie prima del voto`

La Spezia - L'Autorità Portuale ha nominato il nuovo segretario generale Di Sarcina e in città si è levato un polverone. Da una parte c'è chi vede con favore la concretizzazione dell'atto, dall'altra chi avrebbe "preferito" che questa decisione venisse presa dopo il voto, battezzando come piddina la nomina del dirigente portuale. Fra quelli che salutano con piacere la notizia c'è il candidato a sindaco Paolo Manfredini: "L'Ap ieri ha finalmente recuperato la piena operatività grazie alla nomina del segretario Di Sarcina, dopo i Il ritardo dovuto al protrarsi degli adempimenti da “parte toscana”. E’ una buona notizia per la città: ora ci sono tutte le condizioni perché AP possa sostenere e promuovere pienamente l’attività del porto. Leggo la presa di posizione del mio competitor Peracchini che, anziché rallegrarsi della ritrovata operatività, si lamenta per non aver potuto - come centrodestra - lottizzare la nomina del segretario. Tengo a sottolineare la differenza sostanziale dimostrata dal membro nominato dalla Regione Liguria all'interno del Comitato Portuale, l’ammiraglio Camerini, che ha fatto una valutazione strettamente tecnica e nell'interesse del porto e della città, votando a favore di Di Sarcina. Peracchini forse è nostalgico delle nomine fatte con il Cencelli, quelle che portarono il centrodestra spezzino alla individuazione di Davide Santini. Ecco, noi della stagione appena conclusa al porto non abbiamo la benché minima nostalgia. Ha fatto bene la presidente Roncallo – che ricordo essere stata nominata anche dal Presidente Toti - a scegliere in autonomia, nell’esclusivo interesse dell’Ente e del porto, considerata la fase di estrema delicatezza che oggi vivono. Ora è il momento per la città di fare squadra intorno all’Autorità Portuale per il porto, per le crociere e per il waterfront".

Sulla trincea opposta Massimo Baldino e Antonio Parrillo, che sostengono Giulio Guerri alla corsa a sindaco nella lista "Per la nostra città: "I cittadini ancora non hanno votato e già si ritrovano con una nuova nomina e una poltronissima assegnata. Insomma il futuro sindaco, di qualsiasi parte politica sia, dovrà solo prenderne atto. Alla giungla delle false promesse, e delle tante prese in giro, si aggiunge l'arroganza e la prepotenza politica di un PD che da anni sta maciullando la nostra città e lo fa fregandosene persino delle prossime elezioni amministrative. Troviamo questo comportamento e questo ultimo atto politico di una gravità inaudita. Da tempo, probabilmente quella nomina era chiusa nei cassetti della scrivanie della Roncallo, ed ora magicamente e stranamente il tutto viene deciso e ufficializzato nelle segrete stanza del partito e i cittadini devono solo prenderne atto. E per l’appunto i cittadini sono stanchi di vedere strutture e posti di lavoro che vengono utilizzati come ammortizzatori sociali e ci auguriamo che con le prossime elezioni lo dimostrino in modo chiaro e deciso sconfessando questo “sistema politico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure