Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 11.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Noi cittadini per la Spezia, ieri la presentazione

Noi cittadini per la Spezia, ieri la presentazione

La Spezia - Nella giornata di ieri sono stati presentati alla commissione elettorale la lista dei trentadue candidati alla carica di consigliere comunale della lista ” Noi cittadini per La Spezia”che sostiene il candidato a Sindaco del centro sinistra Paolo Manfredini che sono nell’ordine seguente: Cozzani Simonetta-Isolabella Loriano-Zito Domenico-Averto Umberto-Bellante Matteo-Bertoli Simone-Bolletin Antonella-Brunetti Alberto-Casazza Mauro-Contato Antonella-Conte Davide-De Marco Francesca-Deidda Emanuele-Fruttauro Rosanna-Gasparini Franco-Imparato Claudio-Livio Maria Rosa-Lombardo Antonella-Lupinacci Laura-Maddox Jiennifer-Mazzanti Martina-Monti Alessandra-Ippolito Cecilia-Palazzo Bianca-Perez Guglielmo-Pietraforte Emiddio-Pochini Arianna-Samueli Sandro-Scarrica Daniele-Sordi Luciano-Stan Carmen-Tonelli Lorenzo.
Insieme alla lista,precisa Loriano Isolabella,sono state dettate alcune indicazioni programmatiche per il candidato Sindaco Paolo Manfredini.Si tratta di interventi puntuali che hanno il significato di indirizzare la nostra economia verso il recupero di nuove opportunità di occupazione. In queste circostanze vuole sottolineare, Isolabella ,si corre il rischio di sfogliare il libro dei sogni,on iniziative che a distanza di tempo in situazioni analoghe vengono riproposte.
Vorrei ricordare, anche a quei consiglieri comunali uscenti, proponenti di un referendum sull’utilizzo delle aree dell’Enel ,che già negli anni 80, davanti alla crisi della raffineria Ip ,che per ragioni di economia-strategica da parte dell’Eni, veniva liberato un sito di circa 80 ettari, nelle varie ipotesi di utilizzo esisteva chi immaginava la realizzazione di parchi di divertimento tipo Disneyland o Gardaland,dimenticando che certe cose sono realizzabili solo se esistono investitori che intravvedono ritorni di profitto sufficientemente certi.
Al momento si vede sorto unicamente il centro commerciale delle terrazze ed un grande distributore dell’Agip, residuale di una presenza trentennale dell’Eni sul nostro territorio.
Venerdi 26 Maggio ,nel calendario degli appuntamenti elettorali della lista “Noi cittadini per La Spezia”,precisa ancora Loriano Isolabella è stato invitato alla Spezia il Ministro per l’Ambiente Gianluca Galletti ,che sarà interpellato, sugli impegni del Governo su tre problemi di natura ambientale di competenza del proprio dicastero che risultano essenziali per un ulteriore salto di qualità del nostro territorio.
Si tratta della dismissione della centrale Enel ,tempi non più differibili,della bonifica del nostro Golfo e della intera area di Pitelli e di quanto ancora non completato nell’area ex IP.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure