Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Dicembre - ore 13.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Negro rinuncia alla candidatura: "Motivi familiari"

Nei giorni scorsi sembrava fatta, ma ora il centrosinistra dovrà ritornare a confrontarsi per scegliere il da farsi in vista delle elezioni.

Resta in campo il nome di Carassale
Negro rinuncia alla candidatura: "Motivi familiari"

La Spezia - Mentre nel centrodestra non ci sono dubbi sulla seconda candidatura di Matteo Cozzani per il ruolo di sindaco di Porto Venere, nel centrosinistra si lavora ancora per definire il nome su cui puntare il 10 giugno. I giochi sembravano fatti con la scelta di Paolo Negro, supportato da un gruppo di 150 residenti e dai giovani con i quali ha fondato un anno e mezzo fa la Pro loco Palmaria.
Ma oggi lo stesso Negro ha annunciato la rinuncia alla candidatura e dunque ritorna in campo l'ipotesi sostenuta dalla sponda sinistra della coalizione, quella di Saul Carassale, ex consigliere comunale di Rifondazione comunista.

"Dopo 6 mesi di dedizione ad un progetto partecipato per portare verità, legalità e sobrietà nella politica locale, ho deciso di rinunciare alla candidatura per motivi familiari.
Ringrazio le decine di residenti che in questo periodo hanno lavorato per la propria comunità - ha scritto Negro sul suo profilo Facebook - e auguro alla squadra un risultato vincente per cambiare in meglio. Unire i residenti attraverso il dialogo, passare da un sistema piramidale ad una inclusione orizzontale e difendere la nostra identità sono obiettivi indispensabili per il futuro delle prossime generazioni, per lo sviluppo del territorio, per il bene comune".

Una rinuncia che viene presentata come slegata da motivazioni politiche, le cui conseguenze dovranno essere affrontate già a partire da domani, quando il Pd si riunirà per decidere se puntare su Carassale o se proporre un nome alternativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY



Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News