Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Luglio - ore 13.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Muratori (Leu): "Apertura Coopservice una buona notizia"

Muratori (Leu): "Apertura Coopservice una buona notizia"

La Spezia - Nel corso dell’incontro di venerdì 9 febbraio con i sindacati, Coopservice ha dato disponibilità ad inquadrare, a partire dal primo marzo 2018, il personale che svolge attività di Operatore Socio Sanitario (OSS) nel contratto Cooperative Sociali al livello C2, accogliendo le richieste presentate dai sindacati e dai lavoratori, in sciopero nelle scorse settimane.

Ringrazio Coopservice – esulta Vincenzo Muratore, operatore Coopservice candidato alla Camera dei Deputati per Liberi e Uguali – che a La Spezia ha dimostrato di essere vicino ai propri soci e lavoratori, cercando un dialogo costruttivo. E’ un accordo importantissimo – sottolinea Muratore – che apre una pagina di storia politica e sindacale della nostra Provincia. Abbiamo fatto in modo che 140 OSS passassero da un contratto multiservizi a uno nazionale delle cooperative sociali C2.

Ringrazio anche tutti i sindacati ed in particolar modo l’amico Luca Comiti, segretario Filcams CGIL, le colleghe Tiziana Martorana e Stefania Scapinelli per essersi battute in prima persona. E un grazie anche alla politica, ad Andrea Licari, Giacomo Pregazzi e Francesco Battistini di Liberi e Uguali che ci hanno sostenuto sin dal primo minuto.

Ciò che è successo – conclude Muratore – è la dimostrazione che una politica al servizio dei cittadini e delle istanze sociali può affrontare ogni genere di vertenza e scongiurare qualsiasi ingiustizia, come nel nostro caso. Nella speranza che quello ottenuto possa essere di buon auspicio anche per tutti quei lavoratori costretti a vivere in un quotidiano equilibrio precario: a tutti loro la nostra vicinanza, fatta di ascolto e impegno concreto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News