Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio - ore 22.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Minacce alla candidata di Forza Nuova, arriva il segretario nazionale Fiore

Con una nota, il 1° ottobre la segreteria del partito d'ultradestra raccontava di un messaggio minatorio a Maria Di Filippo. Ma alla mail non è seguita una denuncia alla questura, la Digos indaga d'ufficio. "Restii a credere venga da sinistra".

Minacce alla candidata di Forza Nuova, arriva il segretario nazionale Fiore

La Spezia - A lato della saracinesca del suo negozio, alla Spezia, avrebbe trovato un biglietto con su scritto "hai famiglia pensa a loro se ci tieni”, insieme a un piccolo involucro contenente un proiettile con un filo simboleggiante una miccia. Sopra il bigliettino, in piccolo, il simbolo della falce e martello. E' quanto sostiene Maria Di Filippo, candidata sindaco per Forza Nuova alle amministrative spezzine del 2017 e responsabile provinciale della associazione "Evita Peron".
"Marina è serena e forte cone una forzanovista sa essere. Continuerà la sua candidatura a sindaco della Spezia, continuerà a difendere senza se e senza ma i nostri valori sociali e nazionali e noi con lei. Evidentemente qualcuno soffia sul fuoco delle provocazioni, ma noi siamo pronti a rintuzzarle", ha affermato in una nota la segreteria provinciale del partito che ha indirizzato una mail alle redazioni dei giornali.

Una nota a cui però non è seguita una denuncia formale alla questura che, informata dei fatti, ha aperto un'indagine d'ufficio, quindi di sua spontanea volontà. Fatto sta che per ribadire la vicinanza a Di Filippo venerdì prossimo è atteso in città il segretario nazionale Roberto Fiore. "Tutto il movimento fa quadrato attorno a lei e la tempestiva presenza del segretario Nazionale è una testimonianza diretta che con FN non si scherza, ammesso che qualcuno si sia solo voluto avventurare sulla strada della facile intimidazione. La delinquenza politica che usa lo stile mafioso è per noi nemico a prescindere. Forza Nuova rigetta e irride alle provocazioni, non ci cade e le annulla. Il segretario Fiore farà, con i militanti spezzini, una passeggiata nei quartieri più degradati della città; conosce molto bene la realtà locale perché si informa e viene aggiornato sulla continua evoluzione negativa della Spezia, ma avrà l’occasione di prenderne diretta visione, cosa che dovrebbero fare i latitanti leader degli altri partiti del sistema compresi quelli che sono all’opposizione specialmente nelle istituzioni", fa sapere oggi in una nota il coordinamento ligure del movimento di estrema destra.
"E non creda o credano l’ignoto o ignoti che con quella piccola falce e martello di despistare, tutto è possibile anche che la minaccia venga da ambienti dell’estrema sinistra o dei centri sociali, ma questa volta siamo più restii a crederlo", era stato il commento un po' sibillino della stessa segreteria spezzina contenuto nella nota del 1° ottobre. Sul caso in ogni caso indaga la Digos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il presunto messaggio di minacce a Maria Di Filippo Archivio CDS


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure