Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Migranti, sinistre spezzine: "Toninelli sconcertante, Peracchini tappetino della Lega"

Pecunia, Liguori, Lombardi, Manfredini e Melley fanno sentire la loro voce.

Migranti, sinistre spezzine: "Toninelli sconcertante, Peracchini tappetino della Lega"

La Spezia - Sconcertanti le dichiarazioni del Ministro Toninelli nei confronti del Presidente di Autorità Portuale Carla Roncallo. Hanno espresso lo stesso concetto, cioè che non esistano norme di chiusura dei porti né a Spezia né in tutto il Paese, ma il tema è diventato per il Ministro un monito nei confronti della Presidente, addirittura parlando di eventuali sanzioni nei suoi confronti.
Sanzionerà anche se stesso per aver detto la verità dunque, cioè che non è mai stata emessa una normativa che di fatto dica ciò che con gli slogan funziona molto,a parole.

O forse è proprio questo ad averlo stizzito, il fatto che qualcuno abbia avuto il coraggio di dire la verità. Ma non finisce qui: l’appello del sottosegretario a pensare alle infrastrutture è ancora più sconvolgente.
Proprio Rixi, così come Toninelli, alza la matita rossa: pensasse lui piuttosto ad occuparsi di infrastrutture. Vogliamo ricordagli che avrebbe molto da fare in Liguria e nella nostra città: a partire dall’emergenza del Ponte Morandi, passando per i grandi temi aperti come il terzo lotto della variante Aurelia e il completamento della Pontremolese, stando solo a quel che riguarda, il Comune. Per non parlare poi del nuovo Felettino, del quale evidentemente non si sente minimamente responsabile, ma che rientra comunque nelle sue competenze. Dunque un appello a concentrarsi sul suo importante lavoro lo facciamo al sottosegretario e con la certezza che la presidente di Autorità Portuale nelle sue risposte abbia molto ben espresso quello che da cittadina pensa, insieme a molti: è una vergogna che non si trovi una soluzione da ormai 20 giorni per 49 persone.

Tutto questo come sempre avviene nell’assordante silenzio del Sindaco Peracchini, che è troppo impegnato a mettere like un giorno ai post i Salvini, dichiarandosi così tappetino della Lega e non prendendo posizioni se non quella di dissentire- nel silenzio di una tastiera sui social- nei confronti della Roncallo.

Federica Pecunia, capogruppo consiliare Pd
Guido Melley, capogruppo Leali a Spezia
Paolo Manfredini, capogruppo Psi
Luigi Liguori, capogruppo Spezia bella forte e unita
Massimo Lombardi, capogruppo Spezia bene comune

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News