Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Febbraio - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Migranti in mare, Veschi: "Peracchini tace perché prigioniero della Lega"

Migranti in mare, Veschi: "Peracchini tace perché prigioniero della Lega"

La Spezia - L'iniziativa del consigliere regionale Francesco Battistini e i consiglieri comunali Lorenzo Forcieri, Paolo Mione, Andrea Fantini è molto buona ed efficace. Fanno appello al Sindaco e al presidente della Autorità portuali per aprire il porto per accogliere le 49 persone con donne e bambini in mare perché l' Italia e l' Europa non li accoglie. Persone che sono sulle navi delle ONG Sea Watch e Dea Eye, su cui oggi è intervenuto anche il capo spirituale della cattolicità Papa Francesco. La Presidente della Autorità, con nostra grande meraviglia e stupore ha dato una risposta molto bella. Ha risposto su quello che si può fare legalmente e poi esprime una sua valutazione come essere umana" vergognoso e incredibile che non si riesca a trovare una soluzione". Una posizione di apertura e di distanza dalla politica del governo. Il sindaco, prigioniero della Lega, tace. Ha viceversa firmato un appello di sindaci della destra per difendere il decreto insicurezza di Salvini, che aumenterà i clandestini. Un decreto ritenuto da molti costituzionalisti  incostituzionale e criticato dal Consiglio Superiore della Magistratura. Si vedrà perché la Consulta si dovrà pronunciare perché Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, ha deciso di ricorrere a questo organismo che tutela la costituzionalità dei procedimenti legislativi. Pensate: l'Articoli13  del decreto Salvini impedisce ai richiedenti asilo, previsti di regolare permesso di soggiorno, di avere una residenza, e quindi di accedere  al Servizio Sanitario Nazionale ed ad altri minori diritti minori.
Incredibile la posizione di Fratelli d'Italia che accusa di eversione i consiglieri che hanno firmato l'appello. Anche la Roncallo e il Papa sono eversori? Fratelli d' Italia vuole scavalcare la Lega ma e un obbiettivo, francamente impossibile.
È necessario mobilitarsi.

Moreno Veschi, coordinatore provinciale di Articolo1-MDP.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News