Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno - ore 10.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Michelucci: “Assessore Viale si dimetta. E' responsabile del tracollo della sanità spezzina”

Il consigliere regionale Pd: "In questo momenti ci sono infermieri che rifiutano un posto di lavoro a tempo indeterminato pur di non venire a lavorare a Spezia".

non solo felettino

La Spezia - “Non ci sono più giustificazioni. Viale è responsabile del tracollo della sanità spezzina. Ciò che sta avvenendo in questi giorni rasenta il paradosso. Primari che ostinatamente, e a giusta ragione, denunciano all'azienda la profonda crisi in cui versa l'Asl5, infermieri che addirittura rifiutano un posto di lavoro a tempo indeterminato pur di non venire a lavorare a Spezia, per non parlare delle ben note indagini che coinvolgono i vertici aziendali e delle continue beghe politiche perpetrate a danno dei servizi e dei malati. La misura è veramente colma: si dimetta e ponga fine a questa agonia. Del resto non si è mai degnata di venire nella nostra provincia se non in occasioni marcatamente elettorali e nell'unico intervento in merito che ha apertamente dichiarato che non avrebbe mai speso nella nostra provincia i milioni necessari alla costruzione del Felettino".

Continua Michelucci: "Il suo disinteresse verso questa Asl è evidente e la sua incapacità di gestire con lungimiranza le sorti della sanità pubblica altrettanto. Cosa deve ancora succedere? Che i primari scendano in piazza? Che si paralizzino del tutto i servizi? Risollevare il sistema sanitario provinciale dall'abisso in cui il centro destra lo ha relegato è un'impresa complicatissima ma almeno le sue dimissioni sarebbero segno di un'assunzione di responsabilità e della volontà di provare a ripartire su altre basi. Noi, come sempre, saremo vigili e collaborativi ma soltanto in un'ottica di reale volontà di risolvere le criticità che ormai sono all'ordine del giorno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News