Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Giugno - ore 17.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Michelucci: "Asl5 versa in condizioni sempre più preoccupanti"

Michelucci: "Asl5 versa in condizioni sempre più preoccupanti"

La Spezia - “Le condizioni in cui versa l'Asl 5 sono sempre più preoccupanti. Si susseguono situazioni emergenziali mal gestite che rivelano palesemente la mancanza di un'organizzazione degna di tal nome. La riorganizzazione dei servizi ospedalieri e territoriali della Asl 5 è ferma alla programmazione del 2014. Si procede per soluzioni tampone senza attuare quello che doveva essere il nuovo assetto dei servizi sanitari della provincia spezzina". Così il consigliere regionale del Partito Democratico Juri Michelucci, che prosegue: "Nei servizi ospedalieri e in quelli territoriali si assiste ad un immobilismo e ad una mancanza di scelte che non può che produrre disagi e disservizi ai cittadini. Le fughe, se non sono aumentate, complice tale disorganizzazione, di certo non sono diminuite, nonostante la giunta avesse annunciato un piano ad hoc per arginarle. Se siano o meno state investite risorse per bloccare le fuoriuscite di pazienti fuori regione, di certo il risultato desiderato non è stato raggiunto. L'assessore continua ad annunciare ma di risultati non vi è alcuna traccia.
E ancora preoccupano i tagli agli appalti che riguardano, essenzialmente, tagli sul personale e assunzioni ridotte al minimo, nonostante in Commissione sia stata raccontata una progressiva internalizzazione dei servizi e la salvaguardia delle condizioni occupazionali concertata con i sindacati bei settori Oss e pulizie. La verità è che, a suon di tagli, si sta smantellando il sistema sanitario spezzino e ligure. Conti parlava di un tavolo per riorganizzare la sanità spezzina? Noi come Partito Democratico ci siamo detti più volte disponibili, e lo siamo ancora, nella ricerca di soluzioni condivise ma non abbiamo mai trovato la medesima volontà dall'altra parte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News