Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Settembre - ore 22.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mdp La Spezia: "Un po' di chiarezza. Purtrino non titolato ad intervenire a Santo Stefano"

Mdp La Spezia: `Un po´ di chiarezza. Purtrino non titolato ad intervenire a Santo Stefano`

La Spezia - Abbiamo letto con stupore le dichiarazioni contenute nel comunicato firmato da Putrino e altre tre persone con oggetto “alcune precisazioni”.

Innanzitutto il signor Putrino non era in alcun modo titolato ad intervenire a nome di Articolo 1 La Spezia nel dibattito avvenuto a Santo Stefano, dal momento che, come stabilito dall'Assemblea di Articolo 1, il coordinamento provvisorio di cui fa parte insieme a Castaldi ed altri non ha alcun mandato politico, bensì solo compiti operativi e organizzativi.

Sorprende poi come i 4 firmatari del documento delle “precisazioni” si arroghino addirittura il diritto di definire “sbagliate” le affermazioni invece assai pertinenti di Castaldi. Egli legittimamente faceva notare come fossero inopportune le fughe in avanti di Putrino, che solleticato da Paita lasciava intendere che su Sarzana si potesse trovare un'intesa con il peggior PD renziano che peraltro, nella stessa Sarzana, governa addirittura con una destra traditrice di sé stessa. Inoltre non serve alcun mandato politico da parte di chicchessia per dire un'ovvietà come che delle candidature a Sarzana se ne occuperanno dirigenti e militanti sarzanesi e di sicuro non Paita e Putrino alla festa del PD a Santo Stefano. Questo è più che ovvio pertanto non si comprende cosa ci sia di sbagliato nelle dichiarazioni di Castaldi.

Che dire poi dei clamorosi scivoloni commessi in occasione della Festa di Articolo 1 , nella quale Putrino ha fatto di tutto per impedire la partecipazione di esponenti di altre forze politiche di Centrosinistra nostre naturali alleate? Dove è la coerenza in tutto questo? Non è che per Putrino l'alleanza a sinistra è in realtà un'alleanza con il sistema Paita, peraltro unico interlocutore che sembra apprezzare Purino?

Infine, per quanto riguarda la “precisazione” relativa all'iscritto Alessandro Biggi, qui ci troviamo di fronte a una grave falsità probabilmente pronunciata anche in cattiva fede. Non solo Alessandro Biggi è regolarmente iscritto e tesserato ad Articolo 1 (ci sono bonifico effettuato e mail ricevute dal Coordinamento Nazionale a dimostrarlo in modo incontrovertibile), ma addirittura è stato uno dei primi animatori del Movimento, fin dall'inizio del percorso, ne sono prova tutti i comunicati mandati con la mail ufficiale del Movimento in qualità di Portavoce da ben prima delle elezioni Amministrative, per non dire della sempre attiva partecipazione alle iniziative locali e nazionali di Articolo 1.
La vergognosa e falsa accusa mossa in burocratese/politichese spinto all'amico e compagno Alessandro Biggi però ci consente di fare una precisazione, quella sì doverosa e seria: è infatti necessario denunciare pubblicamente un comportamento molto grave tenuto dal signor Putrino, il quale ha ricevuto da tempo almeno 200 tessere e si rifiuta di darle ai compagni a lui non graditi, con l'evidente intenzione di trasformare un Partito serio in un mini-club privato dove possa farsi gli affari suoi. Anche per questo motivo molti di noi sono stati costretti ad iscriversi online con una procedura molto più lunga e farraginosa, ma ci teniamo a precisare che queste manovre sommerse tipiche della più vecchia e deteriore politica le rispediremo al mittente facendo prevalere una sana partecipazione delle persone.

Edorado Michele Castaldi - Coordinamento Provinciale Articolo 1 - MDP La Spezia
Federica Paganelli - Articolo 1 - MDP La Spezia
Rosanna Pittiglio - Consigliere Comunale Articolo 1 - MDP Sarzana
Margherita Bianchi - Articolo 1 - MDP La Spezia
Monica D'imporzano - Articolo 1 - MDP La Spezia
Massimo Bettati - Articolo 1 - MDP Sarzana
Lucia Solaro - Articolo 1 - MDP La Spezia
Paola Orsolon - Articolo 1 - MDP Vezzano Ligure
Roberto Fiore - Articolo 1 - MDP Vezzano Ligure
Alessandro Biggi - Articolo 1 - MDP La Spezia
Francesco Colombo - Articolo 1 MDP - La Spezia
Maurika Lazzoni - Articolo 1 - MDP Sarzana

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure