Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Settembre - ore 14.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Matteo Renzi alla Spezia

Il presidente del consiglio domani sarà in città per perorare la causa del "sì" al referendum. Scelta la location: niente centro, sarà Spezia Expo.

Matteo Renzi alla Spezia

La Spezia - A poche ore dalla chiusura della Leopolda numero sette, il presidente del consiglio Matteo Renzi prepara una visita alla Spezia. Domani il segretario del Partito Democratico sarà essere in città per un comizio ma non in piazza, bensì al centro fieristico Spezia Expo, alle porte della città: niente centro cittadino per il premier ma c'è da scommettere che il tema centrale sarà il referendum di dicembre sulla riforma costituzionale. Incassatto l'appoggio dei cuperliani, che hanno ottenuto sostanziali modifiche all'Italicum, il primo ministro sarà domani nella città del suo ministro della giustizia per continuare un tour che nelle prossime settimane lo porterà a toccare varie parti d'Italia.

"Sui temi della crescita l'Italia in Europa non è più sola, dopo anni in cui il ceto politico andava in Europa solo a prendere ordini. Il nostro 2017 può essere l'anno della volta, a marzo l'Ue si riunirà a Roma per parlare del futuro. Non vogliamo portare in quel contesto un'Italia o al G7 un Paese preda dell'instabilità, dell'immobilismo e della palude", ha chiuso ieri il suo discorso a Firenze.
"Dopo vent'anni di libri contro la casta, c'è l'occasione per cambiare. Se non passa questa riforma costituzionale, non è che da domani si riparla di diminuire il numero per parlamentare. E' o no, non c'è il ritenta - ha continuato Renzi di fronte alla sua platea - Gireremo come delle trottole in tutta Italia, con il nostro entusiasmo e il nostro sorriso. Il punto è che o scatta il meccanismo che questa è una battaglia per il futuro dei nostri figli, perché l'Italia sia credibile a livello internazionale, o anche se vinciamo non avremo fatto tutto. Abbiamo di fronte 28 giorni potenzialmente meravigliosi per creare un'Italia con più politica e meno politici". L'intervento spezzino del presidente del Consiglio si svolgerà alle 19 a SpeziaExpo. Ci sarà anche il ministro Orlando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure