Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 13.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Manfredini: "Aprire un serio confronto sull'utilizzo del Garibaldi e sulla realizzazione del molo Crociere"

Manfredini: `Aprire un serio confronto sull´utilizzo del Garibaldi e sulla realizzazione del molo Crociere`

La Spezia - "È mia volontà istituire un tavolo per capire come mitigare l'impatto delle attività portuali con i quartieri vicini e da subito chiedo di risolvere i problemi che riguardano l'ingresso al porto". Paolo Manfredini torna a parlare di porto, alle prospettive dei prossimi anni, alle conquiste da fare, secondo il centrosinistra: "Nei prossimi anni sarà interessato da una completa trasformazione. Incremento degli spazi e allo stesso tempo investimenti per renderlo maggiormente compatibile con l'ambiente e con il contesto sociale in cui è inserito. Infatti gli ampliamenti dei moli (sia quelli del terminal Lsct che del Terminal del Golfo) già approvati e in corso di progettazione definitiva, renderanno il nostro sistema portuale maggiormente competitivo nel sistema del Mediterraneo".

"Dobbiamo aprire un serio confronto sull'utilizzo del Molo Garibaldi e sulla realizzazione del Molo Crociere. Aumentare le potenzialità della ferrovia per diminuire il congestionamento del traffico dei mezzi pesanti e concretizzare la fascia di rispetto. Il Piano Regolatore Portuale deve essere realizzato nella sua completezza. Dobbiamo anche sviluppare un rapporto sinergico con il comune di Santo Stefano Magra per costruire insieme possibilità di sviluppo nelle aree retroportuali e soprattutto per utilizzare al meglio il nodo ferroviario. A tale proposito, insieme alla Sindaca Sisti, vorrei promuove un incontro con l'Autorità di Sistema e RFI per discutere come valorizzare al massimo la rete ferroviaria a fini commerciali".
È mia volontà istituire un tavolo per capire come mitigare l'impatto delle attività portuali con i quartieri vicini e da subito chiedo di risolvere i problemi che riguardano l'ingresso al porto.

Ufficio Stampa Paolo Manfredini

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure