Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 08.24

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Maltrattamenti, Pastorino e Battistini: "Asl allontani eventuali responsabili"

Maltrattamenti, Pastorino e Battistini: "Asl allontani eventuali responsabili"

La Spezia - Sui presunti maltrattamenti nelle degenze dei presidi ospedalieri di ASL5, il gruppo consiliare regionale Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria chiede sia avviata al più presto un’indagine interna. «Qualora siano rilevati comportamenti oggetto di intervento dell’autorità penale, l’ASL faccia immediatamente le dovute denunce. Grazie agli interventi giornalistici e a seguito della nostra richiesta in commissione sanità, abbiamo appreso che questa mattina si è tenuta una riunione fra i vertici della sanità spezzina e la dirigenza di Alisa – dichiarano i consiglieri regionali Gianni Pastorino e Francesco Battistini -. Bene che si affronti immediatamente la questione, ma è altrettanto necessario che, qualora vi siano concreti dubbi o indizi di maltrattamenti nei confronti dei malati, si intervenga con la dovuta decisione, celerità e fermezza, allontanando i responsabili dai luoghi di lavoro».

«Occorre difendere da comportamenti scriteriati le persone malate, che già soffrono pesanti disagi. Ma è altresì necessario tutelare il lavoro pubblico da comportamenti che ne danneggiano l’immagine – sottolineano Pastorino e Battistini -. Siamo certi che la stragrande maggioranza delle operatrici e degli operatori sanitari impiegati nella sanità ligure siano persone che svolgono con dedizione e impegno le loro delicate mansioni. Non possiamo assolutamente permettere che i comportamenti di poche persone possano gettare discredito su una categoria che svolge funzioni pubbliche così importanti».

«La tutela dei malati e del lavoro pubblico va perseguita con rigore: oggi nell’ASL5 ma, in generale, in tutti i presidi sanitari della nostra regione», concludono Pastorino e Battistini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News